Test di logica per veri geni: quale figura completa la serie

Questo test di logica ci invita a comprendere il funzionamento della serie figurale e indicare quale delle figure la completa.

Ci sono momenti della giornata e della settimana in cui è piacevole passare del tempo in relax, ma comunque con la mente impegnata in qualche gioco. Di questi tempi siamo inondati di contenuti di ogni genere, possiamo scegliere se occupare il tempo a casa leggendo un buon libro, vedendo una serie tv, un film o un documentario, ascoltando musica o giocando ad un videogame.

Test di logicaInsomma solo grazie a contenuti d’intrattenimento, potremmo passare ore se non giornate senza avere la sensazione di noia dovuta alla ripetizione della stessa azione. Chiaramente tra un passatempo e un altro potremmo fare anche qualcosa di attivo come giardinaggio, bricolage e via dicendo, nonché decidendo di uscire di casa per fare una passeggiata, attività fisica, un incontro con amici e via dicendo.

Insomma di modi per passare il tempo ce ne sono una marea e potremmo continuare all’infinito, ma c’è sempre un momento durante la settimana o la giornata in cui si sente la necessità di un impegno che sia rilassante ma che comunque non ci dia la sensazione di non fare nulla. In questi momenti un test di logica, un puzzle, degli indovinelli potrebbero essere ciò che fa al caso nostro.

Leggi anche ->Test di logica del parcheggio corretto: molti potrebbero non trovare la soluzione

Test di logica, quale figura completa la serie?

Come potete vedere nell’immagine sovrastante, abbiamo una serie figurale incompleta. Le prime due righe ci mostrano una “M” ed un quadrato che ruotano, mentre la terza un cerchio. Questa fila è quella che s’interrompe e che ci viene chiesto di completare. Sempre nell’immagine sovrastante vedete tutte le possibili soluzioni, sapete dire qual è quella corretta?

Leggi anche ->Test della personalità, vedi una ragazza o un anziano? Cosa dice di te questa illusione ottica

Soluzione

Se vi trovate in questa ultima parte del testo significa che volete capire se avete indovinato o che non riuscite ad arrivare alla soluzione. Osservando le immagini avrete sicuramente notato che le figure ruotano in senso orario. Questo potrebbe darvi già la soluzione, ma potrebbe anche indurvi all’errore. Perché se è vero che queste girano in senso orario, il puntino al loro interno non è fermo, bensì gira in senso anti orario. Considerati questi due fattori e gli spostamenti del cerchio e del puntino interno, risulterà ovvio che la risposta corretta è “B”.

Impostazioni privacy