Test della personalità, cosa vedi prima? Scopri se sei un vero leader

Il test della personalità che vi sottoponiamo oggi ha lo scopo di aiutarvi a comprendere qualcosa in più sul vostro io.

La ricerca del proprio io, del proprio posto nel mondo e nell’esistenza è una pratica che è nata con l’uomo e che ha coinvolto i più grandi pensatori della storia. Specie in questo emisfero del mondo si va alla ricerca di un senso del proprio essere e della propria personalità attraverso il ragionamento e l’introspezione, mentre nella cultura asiatica questa ricerca di senso viene fatta principalmente in maniera spirituale.

Al giorno d’oggi la ricerca di una verità assoluta e totalizzante è lasciata alla filosofia, alla fisica e alle religioni, mentre la ricerca della comprensione dell’io è materia per la psicologia e la psicoanalisi. Chiunque abbia un desiderio forte di comprendere sé stesso e le ciò che lo induce a compiere determinate azioni, dunque, dovrebbe considerare un percorso psicoanalitico. Se al contrario siete semplicemente curiosi di comprendere in maniera sommaria il perché di una tendenza comportamentale, allora il test che vi sottoponiamo oggi potrebbe fare al vostro caso.

Leggi anche ->Tina Cipollari perde la testa in diretta: “Siete dei buffoni”

Test della personalità: siete leader o alla ricerca di un centro di gravità permanente?

Come ogni test che potete trovare sul web e che si basa su un’illusione ottica, anche questo si pone l’obiettivo di classificare chi si cimenta in base alla percezione iniziale. Simili immagini solitamente offrono la possibilità di vedere due differenti cose a primo impatto e si pensa che ciò che vediamo a primo acchito sia ad una proiezione mentale, ovvero ad una manifestazione del nostro subcoscio. In quanto tale la nostra risposta di getto dovrebbe dirci qualcosa che non riusciamo a cogliere consapevolmente o non vogliamo che emerga. Il test dunque consiste nell’indicare quale delle due figure a schermo abbiamo visto per prima.

Il teschio

Se la prima cosa che avete visto è un teschio su uno sfondo nero, significa che siete delle persone con una grande forza interiore. Gli impedimenti e gli eventi negativi della vita non vi sconvolgono, poiché riuscite sempre a trovare la positività per vedere l’aspetto migliore di ogni cosa e la forza interiore per andare oltre. Tale caratteristica vi rende dei perfetti leader, coloro a cui rivolgersi nel momento del bisogno e a cui affidarsi.

La ragazza rannicchiata

Se al contrario avete visto come prima cosa la ragazza rannicchiata, significa che siete delle persone talmente razionali da non riuscire ad essere decise. Ogni volta che dovete prendere una decisione valutate pro e contro e difficilmente vi sbilanciate se i vantaggi sono sormontati dagli svantaggi. Inoltre siete persone che si mettono sempre in discussione, che si aprono a nuove conoscenze e che modificano il proprio modo di pensare sulle cose e sulle persone in base alle nuove informazioni ottenute. Si potrebbe dire che siate in cerca di un centro di gravità permanente, qualcosa che vi faccia guadagnare sicurezza e che non vi faccia più interrogare su tutto.

Impostazioni privacy