Test visivo, quale tra i due ragazzi è quello che ha una fidanzata: scopri la soluzione

Questo test visivo vi induce ad un’attenta osservazione, ma anche ad un ragionamento che vi porti a superare apparenze e preconcetti.

Più che un test di logica, quello che vi sottoponiamo oggi è un test d’attenzione al dettaglio. Qui sopra, come potete vedere, ci sono due ragazzi e vi viene chiesto di individuare quale dei due è quello che ha una relazione sentimentale in atto. La soluzione, ad un osservatore disattento, potrebbe sembrare semplice, ma non è così. Non ci addentriamo oltre nelle osservazioni perché potremmo togliervi il piacere della scoperta.

Ciò su cui si basa questo semplice test visivo è il fatto che nella concezione comune l’uomo fidanzato si comporta in un modo differente da quello che è single. Ovviamente ci sono casi e casi e ci sono persone che sia da fidanzati che da single hanno comportamenti che non combaciano con la concezione comune che si è ha sui comportamenti maschili stereotipati.

Leggi anche ->Test, quale dei due animali vedi per primo: scopri la tua personalità

Test visivo: quale dei due ragazzi è fidanzato?

Ciò che vediamo nelle due immagini è una medesima situazione nel medesimo appartamento: un ragazzo è seduto sul divano e sta probabilmente ascoltando della musica dal suo smartphone, o forse sta parlando con qualcuno. Ciò che cambia, dunque, è la disposizione dell’arredamento nel salotto. In un’immagine c’è evidente disordine e nell’altra è invece tutto ordinato e pulito.

La soluzione

La prima cosa che si è portati a pensare è che il ragazzo che ha la casa in disordine, con il pallone da basket sul pavimento, un libro aperto sotto il divano ed una piantina lasciata morire e seccare sia quello single. D’altronde è opinione comune (ed in molti casi corrisponde anche a realtà) che gli uomini siano disordinati e disinteressati alla cura della casa e delle piante.

Leggi anche ->Test psicologico, come affronti la vita? Scoprilo osservando questa immagine

Eppure il disegno vi vuole trarre in inganno puntando proprio su questa opinione comune, perché il ragazzo fidanzato è proprio quello più disordinato. A darvi la soluzione è un dettaglio che potrebbe sfuggire a primo sguardo: sotto al divano ci sono le pantofole della sua ragazza. Come facciamo a dire che sono della fidanzata? Difficilmente un ragazzo metterebbe delle pantofole rosa a forma di coniglietto.

Impostazioni privacy