Test visivo: serpente o orecchio? Ciò che vedete prima rivela la vostra personalità

Questo semplice test visivo vi permetterà di scoprire chi siete davvero, per riuscirci vi basterà individuare ciò che avete notato per primo.

Il test sulla personalità di oggi si basa su un fattore visivo. L’immagine che trovate sopra è infatti un’illusione ottica opportunamente creata per permette ai soggetti che la osservano di vedere l’uno o l’altro elemento. Insomma siamo di fronte ad un classico test immagine che è possibile trovare sul web e sui quali milioni di persone si divertono a capire cosa la loro scelta implichi o voglia dire.

Bisogna chiarire che non si tratta di un test psicologico, che dunque non ci sono studi dietro che spiegano in maniera statistica il perché dei profili associati alle due immagini. I risultati sono più che altro convenzioni associate al simbolismo delle due immagini, dunque qualcosa che deriva più che altro da conoscenza condivisa.

Leggi anche ->Test della personalità, che stagione sei? Scoprilo scegliendo l’immagine

Test visivo: serpente o orecchio, Cosa vedi per primo?

Spiegato che non si tratta di un test scientificamente provato, ma che si tratta più che altro di un passatempo curioso, non vi resta che osservare l’immagine e indicare ciò che ha colpito in un primo momento il vostro occhio, dunque andare a leggere il profilo collegato alla vostra scelta.

Il serpente

Se la prima cosa che ha colpito il vostro sguardo è il serpente, può voler dire che siete delle persone che si distinguono dagli altri, capaci di trovare con facilità i problemi e le soluzioni. Siete persone che amano la propria individualità e che per questo motivo sono sempre alla ricerca di sfide che possano mostrare il vostro valore. Non amate imposizioni e regole, motivo per cui tendete a rifuggire i rapporti stabili e i lavori opprimenti. Le vostre capacità vi permettono di ottenere grandi risultati individuali.

Leggi anche ->Test psicologico, l’animale che vedi nell’immagine svela il tuo vero potenziale

L’orecchio

Se la prima cosa che notate è invece l’orecchio può voler dire che siete persone in grado di ascoltare chiunque e di provare empatia. Siete persone altruiste, che amano aiutare gli altri e che dimostrano ad amici e affetti di poter essere di grande aiuto. Solitamente anteponete il bene degli altri al vostro e questo potrebbe causarvi qualche problema di troppo. Specie quando gli altri non contraccambiano il vostro interesse e trovate nei loro comportamenti evidente ipocrisia.

Impostazioni privacy