Test psicologico, l’animale che vedi nell’immagine svela il tuo vero potenziale

Questo semplice test psicologico basato sull’osservazione di un’immagine permette di capire quali sono le tue qualità.

test pellicanoIl test odierno sulla personalità è basato sull’osservazione di un’illusione ottica. Nel disegno che vedete sopra c’è infatti un’immagine che per alcuni rappresenta un animale mentre per altri ne mostra un altro. Il vedere l’uno o l’altro animale indica alcune delle vostre caratteristiche principali. L’idea alla base del test è collegata ad una corrente psicologica dell’inizio del novecento conosciuta come psicologia della forma.

In sostanza, secondo questa teoria, il nostro subconscio possiede delle informazioni che sono celate anche a noi stessi e che sarebbero rivelate dall’individuazione di forme laddove ci sono delle figure indefinite o delle figure che possono essere viste o non viste. Nel caso in specie, tuttavia, è difficile poter dire che ci sia un vero e proprio studio dietro e che il risultato sia identificativo scientificamente della vostra personalità.

Simili test vengono pubblicati più per fini ludici che per dare informazioni certe. Insomma se vi sottoporrete a questo test fatelo a cuor leggero, per passare del tempo e divertirvi a trovare similitudini e dissonanze con il vostro modo di essere. Può essere simpatico sottoporsi ad un simile gioco con qualcuno che amate, per poter ironizzare insieme su pregi e difetti indicati.

Leggi anche ->Test della personalità: scegli la donna più ricca e scopri chi sei davvero

Test psicologico: quale animale vedete per primo?

Come detto le possibilità di scelta sono tra due animali, ma non è escluso che riusciate a vederli entrambi dopo qualche secondo di osservazione. Per far funzionare il test, infatti, dovete indicare quale dei due animali avete notato per primo.

Il pellicano

Se la prima figura che avete visto è il pellicano, può voler dire che siete delle persone iper protettive. Siete sempre alla ricerca della felicità personale, ma siete più contenti se ad essere felici sono le persone a cui tenete di più. Odiate le menzogne e gli ipocriti, siete persone solari che non hanno difficoltà a farsi nuovi amici.

Leggi anche ->Test personalità: scegli una mano, scoprirai come interagisci con gli altri

Il pesce

Se la prima figura che vedete, invece, è quella di un pesce che sta per essere mangiato dal pellicano, potrebbe significare che siete delle persone razionali, capaci di trovare sempre una soluzione ad ogni cosa. Siete persone empatiche e leali, due caratteristiche che vi fanno essere popolari nel vostro gruppo di amici. Non portate rancore e affrontate ogni problema con una calma innaturale, anche se di solito preferite evitarli.

Impostazioni privacy