Test personalità: scegli una mano, scoprirai come interagisci con gli altri

Il test a cui vi sottoponiamo oggi punta a svelare le vostre caratteristiche relazionali: come vi comportate in un contesto sociale?

Conoscere sé stessi non è una cosa semplice, spesso si tratta di un percorso che dura una vita intera o di un percorso che non ha sbocchi. Ciò che rende così complesso il conoscere veramente a fondo la propria personalità è il fatto che ci sono alcune caratteristiche che tendiamo a non notare, a sottovalutare e a non accettare perché semplicemente non si riesce ad essere lucidi quando ci si analizza.

A rendere complicato un processo di conoscenza interiore è quel complesso di emozioni, sensazioni e pensieri che quotidianamente affollano la nostra mente e che spesso non hanno significati precisi. Vi sarete accorti che a volte è complicato individuare le ragioni di una reazione, di una sensazione o di un comportamento, dunque appare logico che è ancora più complicato giudicare tutto l’insieme dall’interno. Spesso è infatti più facile osservare e giudicare qualcuno dall’esterno, piuttosto che sé stessi.

Il test odierno ha la finalità di comprendere qual è il vostro comportamento in relazione alle persone che avete intorno. Come vi comportate con gli altri? Quale ruolo assumete in un particolare gruppo di persone?

Leggi anche ->Test psicologico, osserva l’immagine e scopri cosa ti impedisce di essere sereno

Test sulla personalità: quale mano scegli?

Per inserirvi in un particolare profilo vi viene chiesto di osservare l’immagine che trovate sopra e scegliere una delle quattro immagini. Si tratta di quattro mani in quattro posizioni differenti.

La prima mano

Se la mano che scegliete è quella in alto a sinistra, significa che siete delle persone tranquille che non soffrono di particolari ansie. In ambito lavorativo non sentite l’esigenza di tenere tutto sotto controllo e siete soliti affidarvi agli altri e delegare i vari compiti. Comprendete il concetto di libertà e siete soliti rispettarlo negli altri, consapevoli del fatto che un’imposizione può essere mal vista.

La seconda mano

Se la mano che avete scelto è quella in alto a destra, invece, significa che siete persone che sentono la necessità di tenere tutti sotto controllo. Siete dei lavoratori infaticabili, meticolosi fino all’assurdo e incapaci di condividere il lavoro con altri. La vostra attitudine al lavoro solitario vi porta a raggiungere grandi traguardi professionali, ma vi rende invisi al resto del gruppo.

La terza mano

Chi sceglie la mano in basso a sinistra è una persona estremamente equilibrata. Siete consapevoli che non c’è bisogno di dominare gli altri per essere seguito, preferite ordinare e schematizzare il lavoro e assegnare i compiti assicurandovi che tutti sappiano cosa fare piuttosto che stare addosso alle persone ed imporre la tua volontà. Questa capacità di organizzare il tutto ti rende un leader nato, capace di tenere tutto sotto controllo senza necessità di mettere pressione.

Leggi anche ->Test di logica matematica: trova la tessera giusta per completare la serie

La quarta mano

Se infine avete scelto la mano numero quattro, quella in basso a destra, significa che siete lunatici. Ci sono momenti in cui siete molto disponibili e cortesi, altri in cui è meglio non avvicinarsi a voi. Nei momenti sì siete persone che non fanno pressioni in quelli no siete quasi asfissianti. Questo atteggiamento rende le persone accanto a voi confuse, nessuno sa come prendervi e spesso nascono incomprensioni e liti.

Impostazioni privacy