Test psicologico, osserva l’immagine e scopri cosa ti impedisce di essere sereno

Questo semplice test della personalità basato sull’osservazione di un’illusione ottica svela il perché non riuscite ad essere sereni.

Tra i tanti test della personalità che ci sono sul web, quelli basati sull’osservazione di un’illusione ottica sono quelli che vanno per la maggiore. Sebbene questa tipologia di test abbia una attendibilità minore rispetto ad altri, ciò che incuriosisce è proprio la presenza di un’immagine in cui c’è una diversa percezione della forma in base chi la guarda. Oltre all’esito in sé, dunque, ciò che attira l’attenzione dell’utente è la curiosità di capire il motivo per cui vede un’immagine piuttosto che un’altra.

Partecipare a simili test può essere divertente in coppia o in gruppo, visto che in questo modo è possibile capire se la persona che amate vede ciò che vedere voi, o nel caso di un test di gruppo, vedere quante persone vedono ciò che vedete voi, se fai parte della maggioranza o della minoranza in questa particolare occasione.

Leggi anche ->Test della personalità: il modo in cui stai seduto rivela chi sei

Test della personalità: ciò che vedi rivela cosa ti blocca

Come potete osservare dall’immagine che si trova ad inizio articolo, siamo di fronte ad un’immagine molto evocativa e significativa che richiama eventi storici importanti, che hanno modificato drasticamente il corso degli eventi. L’immagine in questione è stata opportunamente modificata allo scopo del test ed oltre a ciò che solitamente mostrerebbe nasconde anche un’altra figura. In base a ciò che notate per primo, scoprirete quale il motivo per cui non riuscite a stare sereni. Chiaramente il test ha uno scopo puramente illustrativo e non ha alcuna attendibilità scientifica.

L’esplosione

Se la prima cosa che avete notato è l’esplosione, significa che siete persone molto insicure e molto dure  con voi stessi. Avete dunque sempre bisogno di conferme, di persone che vi rassicurino e che vi stanno accanto. Ovviamente questo aspetto della personalità vi rende complicata ogni decisione. Con gli altri tuttavia sembrate sempre posati e sicuri, una maschera che indossate per difendervi dagli attacchi.

Leggi anche ->Test di logica matematica: trova la tessera giusta per completare la serie

La coppia

Se invece avete visto prima la coppia, significa che siete persone soffocate dall’ansia. Il vostro essere introspettivi vi porta a riflettere eccessivamente sulle cose e a dare un peso maggiore ad eventi che non ne hanno o semplicemente potrebbero essere archiviati con maggiore semplicità. Ogni parola vi porta a riflettere sulle motivazioni che ci sono dietro e solo in un secondo momento vi rendete conto che dietro semplicemente non c’è nulla.

Impostazioni privacy