Test della personalità: il modo in cui stai seduto rivela chi sei

Questo test della personalità punta a spiegare in che modo il nostro modo di stare seduti comunica qualcosa su di noi.

test come ti siediCapire l’indole o la personalità di una persona che abbiamo di fronte non è semplice, anche quando si prova ad avere una conversazione. Spesso infatti, le persone possono essere gentili o cortesi semplicemente perché ritengono che sia il modo giusto per approcciarsi al prossimo, ma questo non significa che siano realmente interessate alla conversazione o a passare del tempo con voi.

Tuttavia ognuno di noi manda dei segnali non verbali con gli occhi, con la gestualità o semplicemente con il modo in cui si siede. Sembrerà difficile da credere ma il nostro atteggiamento, specie in pubblico basta e avanza per comunicare non solo che tipo di persona siamo, ma se siamo disposti alla conversazione o al contrario vogliamo essere lasciati in pace.

Leggi anche ->Test psicologico, scegli il modo in cui dormi: scopri chi sei realmente

Test della personalità: il modo in cui ti siedi rivela chi sei

Come potete vedere dall’immagine sopra il test sulla personalità di oggi analizza il modo in cui state seduti. Come spiegato sopra, infatti, il nostro linguaggio non verbale comunica molto della nostra persona ed è possibile, semplicemente analizzando la postura capire con chi abbiamo a che fare. Il test è interessante anche perché, analizzando il modo in cui stiamo seduti, possiamo verificare se la descrizione corrisponde.

Gambe incrociate

Se siete soliti tenere le gambe incrociate siete delle persone romantiche e dei sognatori. La vostra presenza attira l’attenzione degli altri in modo magnetico, le vostre idee sono solitamente originali e appassionanti. Vi piace sperimentate e apprendere sempre cose nuove.

Gambe unite

Se tenete le gambe unite significa che siete delle persone riservate e dai sani principi. Il fatto che non siate disposti a socializzare con tutti non significa che siate persone remissive o dal carattere debole, anzi sapete quando farvi valere. Amate la natura e siete leali.

Gambe separate con i piedi paralleli

Se tenete le gambe aperte e i piedi separati, quasi paralleli, significa che siete persone amanti della natura e molto socievoli. Spesso siete considerati eccentrici o infantili, ma chi vi conosce bene sa che siete degli ottimi ascoltatori e anche delle persone in grado di esprimere con chiarezza il vostro punto di vista. Non sapete portare rancore, anzi siete sempre disposti a comprendere gli altri.

Gambe separate con le punte dei piedi unite

In questo caso ci troviamo di fronte a persone che tendono a prendersi cura degli altri e che per questo motivo sono quasi incapaci di pensare a sé stessi. Per quanto riguarda la vostra vita, infatti, siete disordinati, spesso confusi e incapaci di prendere decisioni importanti.

Gambe laterali

Chi tiene invece le gambe unite ma laterali solitamente preferisce mantenersi sulla difensiva. Solitamente si tratta di persone preoccupate per il proprio futuro e che, dunque, non riescono a godersi come si deve il presente. Sono persone ambizione, che vogliono raggiungere grandi obiettivi e che sono disposte a sacrificare tutto per riuscirci.

Impostazioni privacy