Test psicologico, scegli il modo in cui dormi: scopri chi sei realmente

In questo test ti viene chiesto di indicare il modo in cui dormi: questa abitudine infatti potrebbe indicare parte della tua personalità.

Sul web è facile trovare test sulla personalità che sono basati sull’osservazione di un’illusione ottica o sulla scelta di un elemento presente in un disegno dato. Ovviamente si tratta di risultati offerti a solo scopo di intrattenimento e non hanno alcuna validità scientifica, dunque potrebbero anche differire da come siete in realtà. In ogni caso i profili sono solitamente generici, dunque tesi ad abbracciare il maggior numero possibile di personalità e di persone.

Il test psicologico che vi sottoponiamo oggi, invece, si basa sulla spiegazione di un’abitudine comune a tutti: il dormire. Ognuno di noi durante la notte si mette in varie posizioni, alcuni addirittura ne cambiano diverse prima di riuscire a trovare sonno, mentre altri ne assumono una e crollano in un sonno profondo. Tutti, però, abbiamo una posizione privilegiata, quella che ci permette di trovare il giusto riposo e che manteniamo solitamente prima di addormentarci.

Leggi anche ->Test di logica: scopri quale di queste donne non è una madre

Test psicologico: il modo in cui dormi svela molto su di te

A differenza dei test sulla personalità che vi sottoponiamo solitamente, i risultati di questo sono stati oggetto di studio da parte dello Sleep Assessment and Advisory Service di Londra. I medici ricercatori hanno analizzato dettagli sul sonno delle persone durante il progetto ‘Learn to Sleep Well’ e da questi hanno estrapolato il significato delle posizioni assunte durante il riposo. Nell’immagine che vedete sopra sono rappresentati quattro modi diversi di riposare, quale utilizzate voi?

Leggi anche ->Test visivo, trova il secondo volto nascosto nella figura: è quasi impossibile

Posizione A

Chi dorme nella posizione A o del soldato è solitamente una persona riservata ed introversa. Si tratta solitamente di persone molto leali che mantengono la parola data anche a costo di sembrare agli altri ingenui o stupidi. Data la loro natura leale, il desiderio che hanno è quello che gli altri si comportino allo stesso modo, motivo per cui non sopportano chi infrange le regole e chi mente.

Posizione B

La posizione B, o posizione fetale, indica delle persone che sentono il bisogno durante la notte di essere accudite. Si tratta di persone molto sensibili ed empatiche, ma anche di persone che non amano mostrare questa loro fragilità e dunque che possono sembrare fredde e distaccate ad un primo sguardo o per chi le conosce poco.

Posizione C

La posizione C, o a Stella, è tipica di persone altruiste e generose. Solitamente chi dorme in questa posizione non ha timore di spendersi per gli altri, ed anzi ritiene che sia questo il modo giusto per intrecciare relazioni. Proprio per la loro natura, non si aspettano nulla in cambio quando accolgono nuove persone come amici, prestano loro ascolto o gli danno una mano d’aiuto.

Posizione D

In questo caso con la posizione D, o a caduta libera, ci troviamo di fronte a persone dotate di una forte passionalità, individui che vivono ciò che fanno con trasporto e dunque ci mettono tutte le proprie forze. Questi tuttavia, sono anche soggetti che hanno un carattere molto forte e a volte risultano impertinenti nei confronti degli altri.

Impostazioni privacy