Test di logica: scopri quale di queste donne non è una madre

In questo semplice test di logica vi viene chiesto di osservare le tre donne per capire quale di loro non è la madre del bambino.

Tenere allenata la mente è di certo importante per una questione di memoria, ma anche di elasticità nel ragionamento. Sottoporsi a test logico deduttivi è un modo rapido e semplice per allenare la propria capacità di osservazione e quella di ragionamento. Esistono test di vario tipo, come quelli matematici in cui bisogna trovare la correlazione tra una sequenza di numeri, o quelli figurativi in cui bisogna comprendere quale oggetto è complementare a quello principale.

Il test di logica a cui vi sottoponiamo oggi è per lo più osservativo e richiedere una certa conoscenza delle abitudini sociali che connotano la nostra esistenza. A fornirvi la soluzione infatti è proprio questa conoscenza di base delle regole e delle abitudini sociali, oltre alla vostra capacità di osservazione e deduzione. Siete pronti dunque a rispondere al quesito che vi viene fatto?

Leggi anche ->Test visivo, trova il secondo volto nascosto nella figura: è quasi impossibile

Test di logica: quale delle tre donne nella figura non è una madre?

Il disegno che dovete osservare vi pone dinnanzi a tre donne che spingono un passeggino. Una di essere una studentessa, un’altra è una sportiva e la terza è una donna che tiene particolarmente all’abbigliamento. Queste caratteristiche potrebbero dirci nulla come dirci tutto, avete già capito quale delle tre non è una madre?

Leggi anche ->Test della personalità: ecco come scoprire qual è il vostro lato oscuro

Il fatto che la donna sulla destra ami vestirsi bene e sia vestita per un impegno serale non indica il fatto che non possa essere una madre. Allo stesso modo il fatto che la donna al centro sia in tenuta sportiva non esclude che sia una mamma che voglia tenersi in forma. La donna sulla sinistra è chiaramente giovane e studia ancora, caratteristica che ci può fare pensare che stia facendo la babysitter per pagare gli studi. La sensazione viene confermata dal fatto che tra le tre è l’unica che non porta una fede al dito: dunque sì, la donna che non è mamma è proprio la studentessa.

Impostazioni privacy