Test visivo, trova il secondo volto nascosto nella figura: è quasi impossibile

Questo test visivo basato sull’osservazione di un’illusione ottica vi farà scervellare: riuscite a vedere il secondo volto nascosto?

test visivoDa qualche tempo a questa parte le illusioni ottiche, come quella dell’anatra/coniglio, vanno molto di moda sul web e sempre più siti cercano di proporvi nuove immagini sulle quali passare del tempo e ragionare. Come nel caso della prima e celebre immagine di questo tipo non c’è una vera e propria spiegazione del perché il nostro cervello esclusa un’immagine o al contrario ne veda una.

Molti ritengono che possa essere una questione di disposizione mentale nella giornata o nel periodo in cui si sottopongono all’osservazione del disegno. Per quanto riguarda l’illusione dell’anatra, ad esempio, è stato provato che in periodo pasquale molti notino soprattutto il coniglio (negli Usa il coniglio è un animale tipico del periodo), mentre ad ottobre sono di più quelli che notano l’anatra.

Leggi anche ->Test della personalità: ecco come scoprire qual è il vostro lato oscuro

Test visivo: riuscite a vedere il secondo volto nell’immagine?

Nell’illusione ottica a cui vi sottoponiamo oggi vediamo un volto e molti di noi a primo acchito vedranno solo quello. Come nel caso delle altre illusioni ottiche, anche in questa non tutti vedremo lo stesso volto. Nel disegno, infatti, si celano ben due volti, uno dei quali sarà molto complicato da riuscire a trovare. Solo nel momento in cui lo avrete trovato, infatti, vi sarà possibile notarli entrambi nello stesso momento. Lo avete trovato?

Leggi anche ->Test di logica, qual è il numero mancante? Completate la sequenza

Per coloro che non riescono a venire a capo dell’illusione ottica, di seguito vi daremo dei dettagli per trovare il volto che sfugge alla vostra vista. Uno dei due volti è di profilo ed è quello di un anziano soldato con la barba ispida, il naso pronunciato e degli occhi piccoli e strizzati. Il secondo volto è all’interno del primo: se fate attenzione potrete vedere la parte posteriore del volto di un giovane gendarme. Di lui si notano l’orecchio e la mascella pronunciata.

Impostazioni privacy