Test di logica, qual è il numero mancante? Completate la sequenza

In questo test di logica numerica ci troviamo davanti a due diagrammi completi e uno da completare: qual è il numero giusto?

I test di logica sono quelli che ci permettono di impegnare la mente, di tenersi in allenamento ed al contempo di divertirsi nel superamento di un rompicapo. Quelli che possiamo trovare sul web sono test semplici in cui si richiede a chi lo affronta un semplice ragionamento deduttivo e delle nozioni matematiche elementari.

Insomma si tratta di enigmi alla portata di tutti con i quali ci si può divertire da soli o insieme a familiari e amici. Potrebbe aggiungere infatti un pizzico di brio l’affrontare simili test insieme a qualcuno e fare a gara a chi riesce a risolvere il rompicapo prima. La competizione infatti permette di rendere il tentativo di risoluzione un vero e proprio gioco sociale.

Leggi anche->Test della personalità, scegli la donna che preferisci e svelerai chi sei

Test di logica numerica: qual è la soluzione per completare la sequenza?

Come altri test di logica numerica di questo genere, anche in questo caso ci vengono forniti una serie di numeri in sequenza che ci permettono di completare i diagrammi. Sta a noi capire qual è la logica dietro alla selezione dei numeri e rispondere correttamente. Ecco di seguito le possibili risposte:

A: 12

B: 10

C: 14

D: 8

E: 16

Leggi anche ->Test di logica figurativa: scopri quale immagine è il negativo di quella data

Soluzione

Per trovare la soluzione dunque dobbiamo osservare i due diagrammi completi e capire il perché i numeri sono stati selezionati. Abbiamo dei numeri laterali, un numero in alto e un numero in basso. Osservando i primi due diagrammi vediamo che tra i numeri laterali non c’è alcuna connessione, dunque dobbiamo focalizzarci su quelli sopra. In questo modo scopriamo che i numeri che si trovano sopra rappresentano la somma dei due laterali.

Allo stesso modo adesso osserviamo i primi due numeri sotto e scopriamo che invece questi sono il risultato della differenza tra i due numeri laterali. A questo punto abbiamo la soluzione al nostro rompicapo: la risposta corretta è B, in quanto 18 – 8 =10.

Impostazioni privacy