Test di logica figurativa: scopri quale immagine è il negativo di quella data

Questo test di logica figurativa vi invita a scoprire quale tra le cinque soluzioni possibili rappresenta il negativo dell’immagine.

Tra i vari test di logica che si possono trovare in un test d’ammissione, quelli di logica figurativa sono forse quelli più divertenti. Vi si chiede di mettere a confronto delle immagini per trovare la soluzione al quesito posto e questo li rende il quanto più simili possibili ai rebus che si trovano sulla Settimana Enigmistica o sul web.

I test di logica sono un buon modo per tenere allenata la mente, passare del tempo in modo costruttivo e perché no, giocare anche con parenti e amici. Mettersi alla prova in una sfida a chi trova prima la soluzione può essere un gioco di società spassoso, anche per chi solitamente è allergico a questa tipologia di intrattenimento.

Leggi anche ->Test visivo, trovate l’uomo in questa immagine: sembra impossibile

Test di logica figurativa: quale delle immagini è il negativo di quella principale?

Il test che vi sottoponiamo oggi è basato sull’osservazione dell’immagine che trovate sopra. Come potete osservare c’è un triangolo messo in alto come figura principale e cinque triangoli sotto di esso tra i quali bisogna trovare il negativo dell’immagine data. Siete pronti a trovare la soluzione? Ecco di seguito le cinque possibili risposte:

A: La figura 1
B: La figura 2
C: La figura 3
D: La figura 4
E: La figura 5

Soluzione

Avete capito quale rappresenta il negativo dell’immagine principale? Ciò che bisogna cercare è la figura complementare a livello di colore. Questo vi induce a scartare subito tre delle possibili soluzioni: la figura 1, la 3 e la 4. Queste infatti presentano al centro un triangolo di colore bianco il che le rende automaticamente non valide come soluzioni.

Leggi anche ->Test di Logica, scopri quale tra queste figure è speculare alla prima

Ciò che bisogna attenzionare, dunque, sono le due figure che hanno al centro un triangolo di colore nero: la 2 e la 5. Come potete osservare, però, nella figura 2 il triangolo maggiore è di colore bianco questo comporterebbe che in quella in positivo il triangolo dovrebbe essere nero ed invece non è così. Per esclusione dunque la risposta è “E”, ovvero la figura numero 5.

Impostazioni privacy