Test visivo, trovate l’uomo in questa immagine: sembra impossibile

In questo test vi viene richiesto di trovare l’uomo nascosto nella figura che mostra un cane che dorme accovacciato: riuscite a vederlo?

Il test visivo che vi sottoponiamo oggi non è legato ad alcun profilo della personalità. Solitamente, infatti, sul web vengono utilizzate le illusioni ottiche per tracciare un profilo della persona che si sottopone al test stesso. Si tratta di una forzatura della psicologia gestalt, visto che la corrente psicologica puntava sull’osservazione di differenti immagini contenenti illusioni ottiche per creare un profilo del soggetto. Con una sola immagine, infatti, è molto complicato comprendere in modo preciso ciò che si nasconde nel subconscio di una persona.

Dunque quello di oggi è un semplice rompicapo, in cui vi viene chiesto di trovare la figura nascosta. La soluzione al test visivo è legata alla percezione dell’illusione ottica che l’immagine stessa crea. Per illusione ottica si intende qualsiasi immagine che è in grado di ingannare il nostro apparato visivo.

Leggi anche ->Ilary Blasi, decisione clamorosa dopo il flop in tv: Totti è sconvolto

Test visivo, riuscite a trovare l’uomo nella figura?

Come potete vedere quella all’inizio del pezzo è una figura che ritrae un cane intento a  dormire per terra. Il fidato amico dell’uomo si trova accovacciato su sé stesso, ovvero nella classica posizione che assume qualsiasi quadrupede quando si gode un sonno giusto. Come da tradizione, il padrone di questo fido cane non è distante dal suo cucciolo, riuscite a trovarlo?

Leggi anche ->Test psicologico, come ti senti davvero? Scoprilo con una semplice scelta

La soluzione

Scorgere l’uomo nella figura potrebbe essere più complicato del previsto, poiché la figura dell’essere umano è frutto di un inganno visivo che si ottiene solamente in un modo. Per scorgerlo, infatti, dovrete inclinare la testa o semplicemente girare l’immagine. In questo modo la fossa in cui si è disteso il cane forma il capo, mentre la parte del terreno davanti alla testa del quadrupede forma le spalle.

Impostazioni privacy