Test psicologico, come ti senti davvero? Scoprilo con una semplice scelta

Ti senti fiacco? Sei stranamente infelice? Come ti senti davvero? Scoprilo con questo semplice test, ci vogliono solamente due minuti.

Quello che vi proponiamo oggi è un test della personalità creato dallo psicologo Pip Wilson per comprendere lo stato emotivo ed il posto in gruppo dei bambini alle elementari. Ben presto lo stesso psicologo si è reso contro che questo test poteva essere applicato anche agli adulti. Insomma per una volta ci troviamo di fronte ad un vero e proprio test psicologico che ha avuto un’applicazione reale sia in un contesto scolastico che in un contesto lavorativo.

Come vedete nell’immagine ci sono tanti omini posti sopra i rami di un albero spoglio. Tutti hanno un numero sul petto e vi viene chiesto di scegliere quello che secondo voi vi somiglia maggiormente. Ogni personaggio tiene un comportamento differente dall’altro, dunque in base allo stato d’animo associato a quel comportamento è possibile comprendere come vi sentite nel momento in cui state effettuando il test.

Leggi anche ->Test della personalità, cosa vedi prima? Scopri ciò che desideri davvero dalla vita

Test psicologico, scoprite qual è il vostro attuale stato d’animo

Non ci soffermiamo oltre sui preamboli e gettiamoci nei risultati del test. Osservate dunque l’immagine, scegliete l’omino che preferite e vedere cosa ci dice questo su di voi.

1-3-6-7

Se avete scelto uno di questi omini significa che siete delle persone concentrate nel raggiungimento degli obiettivi. La vostra determinazione vi permetterà di andare oltre ad ogni ostacolo.

4

In questo caso siete delle persone statiche: avete sogni e obiettivi ma solitamente non fate nulla di concreto per realizzarli.

5

In questo caso state affrontando un periodo di grande stanchezza: vi sentite fiacchi e non riuscite a mettere energia in ciò che fate.

8

Siete persone introverse, molto chiuse in voi stesse, che trovano molte difficoltà a lavorare di gruppo e a concentrarvi sul lavoro.

9

Siete persone generalmente allegre, specie quando siete in gruppo date il meglio di voi stessi. Avete uno stile di vita spensierato e avventuroso.

2 – 11 – 12 – 18 – 19

Se avete scelto uno di questi omini significa che siete persone socievoli, in grado di affrontare ogni discussione con persone differenti da voi. Siete anche degli ottimi consiglieri.

10 – 15

In questo caso siete persone che riescono ad adattarsi ad ogni cambiamento e che si adattano subito in situazioni nuove.

13-21

Se avete scelto queste figure significa che siete persone piene di ansie e paure, che non riescono a vivere al meglio la propria vita perché condizionate dal vostro carattere.

14

In questo caso è probabile che stiate vivendo un periodo difficile che potrebbe facilmente tramutarsi in una crisi emotiva o in una forte depressione.

16-17

Questo è un periodo complicato, in cui sentite l’esigenza di vivere in un gruppo unito e che vi possa dare supporto. Siete stanchi di ascoltare e aiutare gli altri perché adesso siete voi che avete bisogno di sostegno.

Leggi anche ->Test di logica, quante tazze posso riempire con la teiera B? Scopri la soluzione

20

Infine se avete scelto questa figura significa che siete delle persone con una grande autostima. Vi sentite dei leader e vorreste che tutti ascoltassero la vostra opinione e il vostro giudizio.

Impostazioni privacy