Test della personalità, cosa vedi prima? Scopri ciò che desideri davvero dalla vita

Alle volte è difficile capire cosa si vuole realmente dalla propria vita, questo semplice test della personalità potrebbe aiutarvi a capirlo.

Da qualche anno a questa parte i test della personalità sono diventati virali sul web. Si tratta di immagini che contengono delle illusioni ottiche e nelle quali è possibile vedere diverse figure. Si ritiene che proprio la percezione di una o di un’altra figura sia indicativo di ciò che il subconscio vuole esprimere e dunque riveli qualcosa che nemmeno lo stesso soggetto che si sottopone al test è in grado di esprimere o è consapevole di provare e pensare.

Tale idea nasce da una corrente di pensiero psicologico che risale ai primi anni del Novecento e che con il passare del tempo è stata in parte accantonata. Per ottenere dei risultati concreti, inoltre, i test prevedevano una serie di immagini indefiniti nelle quali il soggetto doveva indicare se e cosa ci vedeva. Quello di oggi, dunque, più che un vero e proprio test psicologico è un gioco con sé stessi, magari da fare in compagnia di un amico o della fidanzata, per capire quanto di noi viene riscontrato dal profilo collegato alla nostra scelta.

Leggi anche ->Test di logica, quante tazze posso riempire con la teiera B? Scopri la soluzione

Test della personalità: cosa desideri dalla vita?

Per partecipare al gioco vi basta osservare l’immagine e indicare quale delle figure presenti colpisce la vostra attenzione per prima. Dunque non vi resta altro che dare la risposta e leggere il profilo collegato per scoprire se vi riscontrate in esso.

Il volto

Se la prima cosa che avete visto è il volto di un uomo, significa che siete delle persone che puntano a realizzarsi. Il vostro più grande desiderio è quello di eccellere in ogni cosa che fate e siete disposti a tutto pur di vedere realizzata e riconosciuta l’immagine ideale che avete di voi stessi. Tuttavia dovete prima o poi fare il conto con la realtà, poiché l’ideale è molto distante dal reale.

L’albero o il cervello

A differenza di quelli che vedono il volto, voi che vedete prima l’albero o le fronde a forma di cervello, per realizzarvi puntate più sull’interiorità. Siete persone curiose, che hanno una grande sete di conoscenza e che puntano ad espandere i confini della propria mente. Vi piace comprendere i grandi misteri della vita e per questo siete appassionati di filosofia, fisica e psicologia.

Leggi anche ->Test psicologico, quale figura vedi per prima? Scopri chi sei davvero

La natura e gli uccelli

Infine coloro che hanno attenzionato il paesaggio e gli animali che vivono in quell’habitat, sono persone che odiano le costrizioni e che amano fare nuove esperienze, specie se queste comportano il cambiare posto, casa, città. Siete persone che amano vivere in leggerezza e che non prendono le cose sul serio anche quando dovrebbero. Siete amanti della natura e degli animali.

Impostazioni privacy