Test psicologico, quale figura vedi per prima? Scopri chi sei davvero

Pensi di conoscerti a fondo? Scoprilo effettuando questo semplice test psicologico che mira a svelarvi il vostro vero io.

La ricerca del proprio io è un percorso che va intrapreso sin dai primi giorni della nostra vita e probabilmente si concluderà solamente quando abbiamo percorso la maggior parte della stessa. Sebbene crescendo si comincino a capire le cose che ci piace fare e si tenda ad assecondarle per stare meglio con noi stessi e con le persone che ci stanno accanto, c’è sempre qualcosa che rimane sommerso nel nostro inconscio, qualcosa che non abbiamo capito o che non vogliamo capire.

Vi potreste chiedere se sia davvero necessario conoscere tutti gli anfratti della nostra mente e la risposta a questa domanda varia da persona a persona. C’è chi, infatti, ha trovato un equilibrio e vive la propria vita senza troppi problemi, c’è chi invece soffre e non riesce a capire per quale motivo non riesce ad essere mai soddisfatto si sé stesso e della vita che conduce. D’altronde un po’ tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato quella sensazione di vuoto interiore che è impossibile da colmare.

Leggi anche ->Test di logica: provate ad indovinare qual è il numero mancante

Test psicologico: pronti a sapere qual è il vostro vero io?

Il preambolo fatto sopra serve per fare capire che la reale comprensione di sé stessi è complicata e che ci potrebbero volere anni se non tutta la vita per arrivarci. Può dunque un semplice test permetterci di capirlo in un attimo? Ovviamente no, il test vi dà un indizio di quelle che possono essere le vostre attitudini e preferenze, dunque vi invita a pensare sul risultato ottenuto. Il test è semplice, bisogna indicare quale delle due figure scorgiamo prima.

La donna

Se la prima cosa che avete visto è il corpo di una donna rannicchiato, questo significa che state vivendo un periodo di grande confusione. Per voi, in generale, prendere una decisione è complicato, poiché vi soffermate troppo a pensare a quelle che sono le conseguenze delle vostre scelte e delle vostre azioni. Vi conviene allontanare le persone negative, perché queste vi portano ad essere ancora più confusi. Una volta recuperata la vostra serenità, potrete prendere in mano la vostra vita.

Leggi anche ->Test visivo, quale tra i due ragazzi è quello che ha una fidanzata: scopri la soluzione

Il Cranio

Se la prima cosa che avete visto invece è un cranio, significa che siete delle persone con una forte carattere e con una grande sicurezza in voi stessi. La grande forza interiore di cui disponente vi porta ad affrontare ogni sfida con determinazione e a portarla a termine ad ogni costo. Siete persone serie, che non si interessano alle cose materiali e questo vi rende automaticamente delle figure di riferimento per gli altri.

Impostazioni privacy