Tiberio Timperi, il drammatico annuncio del conduttore in diretta: “Ci ha lasciato”

Brividi e commozione all’inizio della puntata di Unomattina in famiglia andata in onda ieri, sabato 28 maggio: Tiberio Timperi ha dato una notizia dolorosa quanto inaspettata.  

Si è capito subito dall’espressione sul volto di Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli che quella di ieri non sarebbe stata una puntata come le altre. Unomattina in famiglia è iniziato con un annuncio tutt’altro che lieto…

Una brutta notizia per la famiglia di Unomattina

Subito dopo essere entranti in studio, i tre conduttori di Unomattina hanno ricordato un loro autore scomparso purtroppo prematuramente. “E’ un inizio un po’ particolare quello di oggi” ha premesso Tiberio Timperi, per poi spiegare che “la copertina di questa puntata vogliamo dedicarla a un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa…”. “A lui – ha aggiunto il conduttore, visibilmente provato – eravamo legati da grande affetto”.

Lo stesso Timperi, affiancato dalle colleghe Ingrid Muccitelli e Monica Setta, ha rivelato che “il nostro autore ha combattuto coraggiosamente contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia…”. “Il ricordo da parte di tutti noi e di Angelo Mellone, direttore della nostra rete” ha concluso Timperi.

Dopo di che ha preso la parola Mellone, che trattenendo a stento la commozione ha dichiarato: “Corrado era lontanissimo dal raggiungere l’età della pensione. Qui a Unomattina in famiglia non ha lasciato un buco, ha lasciato una vera e propria voragine”. A suo dire, è stato un collaboratore perfetto: buono, leale, colto, cordiale e sempre fiducioso e disponibile verso gli altri.

Oggi, invece, Monica Setta, Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli hanno introdotto la puntata con un appello a favore della fondazione CESVI, per la raccolta fondi in aiuto della popolazione ucraina, e in particolare dei bambini, le cui esistenze ormai da tre mesi sono stravolte dalla guerra. Per fare una donazione è sufficiente inviare un sms del valore di 2 € o fare una telefonata per devolvere 5 o 10 € al numero 45580. “Le persone in fuga sono oltre 12 milioni e più della metà sono rimaste all’interno dei confini dell’Ucraina. Tra gli sfollati ci sono, purtroppo, 2 milioni e mezzo di bambini” ha fatto presente Ingrid, seguita a Monica la quale ha rimarcato: “Per loro e per le loro famiglie l’organizzazione umanitaria CESVI ha lanciato il progetto ‘Accanto a chi resta’…”. E il pubblico di Unomattina non è rimasto certo indifferente.

Impostazioni privacy