UnoMattina Estate, Gianmarco Sicuro non è alla conduzione: la decisione Rai

Inevitabile notare l’assenza di Gianmarco Sicuro questa mattina a UnoMattina Estate: la decisione Rai lo terrà lontano per un po’.

Questa mattina è stato inevitabile notare l’assenza di Gianmarco Sicuro nello studio di UnoMattina Estate. Il conduttore, oggi, lunedì 28 giugno 2021, ha lasciato Barbara Capponi sola alla conduzione della prima puntata del programma estivo, stupendo i telespettatori di Rai 1 che si aspettavano di vederli insieme sullo schermo.

Gianmarco Sicuro fuori dalla conduzione di UnoMattina Estate, lui spiega la decisione Rai

Gianmarco Sicuro, storico inviato del Tg1, si sarebbe dovuto occupare insieme alla collega Capponi di condurre il programma mattiniero più apprezzato dal pubblico italiano durante l’estate, ma oggi non si è presentato in studio. Nulla di cui preoccuparsi, fortunatamente: il giornalista si è collegato da casa durante i primi minuti della puntata, spiegando ai telespettatori di essere reduce dal Covid e quindi di non poter recarsi fisicamente in studio; nonostante l’obbligo di quarantena per Sicuro sia già terminato, la Rai gli ha chiesto di restare assente ancora per un po’, in attesa di avere un tampone con risultato negativo.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Mara Venier, l’omaggio per l’ultima puntata di Domenica In è commovente

Gianmarco Sicuro si è collegato nuovamente con lo studio di UnoMattina Estate a termine della puntata odierna, ma non è prevista una conduzione da remoto. Barbara Capponi, dunque, condurrà il programma in solitaria finché l’azienda non permetterà a Sicuro di tornare fisicamente al suo fianco. Nel frattempo oggi, 28 giugno, vari ospiti le hanno tenuto compagnia: Antonio Polito, per esempio, ha commentato la zona bianca nazionale e la ufficiale “liberazione” dalle mascherine nei luoghi aperti, mentre Marco Frittella ha parlato della prossima partita di Euro2020, il 2 luglio, quando l’Italia si scontrerà con il Belgio.

Impostazioni privacy