Un Passo dal Cielo, addio Daniele Liotti: pubblico disperato, scoppia la rivolta

L’addio di Daniele Liotti a Un Passo dal Cielo ha lasciato perplessi i fan, dubbiosi sulla decisione di sostituirlo con la Buscemi.

Questa stagione ha visto diversi stravolgimenti di cast nelle serie principali della Rai. La più chiacchierata è sicuramente quella di ‘Don Matteo’, serie che vedrà questa settimana il debutto di Raoul Bova e conseguentemente l’addio di Terence Hill. A seguire c’è stata la notizia dell’addio di Elena Sofia Ricci alla serie ‘Che Dio Ci Aiuti’. In un primo momento è sembrato che la storica protagonista della serie avrebbe seguito lo stesso percorso di Terence Hill, ma di recente è stato chiarito che Suor Angela continuerà ad essere protagonista della serie, anche se in maniera differente.

Daniele Liotti e Giusy BuscemiChi non prenderà proprio parte alla serie di cui è stato finora protagonista sarà Daniele Liotti. L’attore è stato per tre anni il principale protagonista di ‘Un Passo dal Cielo‘, ruolo che (vedi le coincidenze) aveva ereditato proprio da Terence Hill. Inizialmente il pubblico era scettico anche su di lui, ma dopo una prima ottima stagione i dubbi sono scemati e il pubblico si è affezionato anche a lui.

L’idea di non vederlo più e di trovare al suo posto il terzo protagonista ha spiazzato i fan della fiction. Più o meno per quanto accadrà per ‘Che Dio Ci Aiuti‘, anche in questo caso la soluzione sarà interna. A partire dalla prossima stagione, infatti, verrà dato maggiore spazio a Giusy Buscemi, già protagonista della serie da diversi anni.

Un Passo dal Cielo: i dubbi su Giusy Buscemi come sostituta di Daniele Liotti

Che gli sceneggiatori possano essere in grado di sostituire a livello narrativo un protagonista lo abbiamo già visto quando c’è stato il passaggio di testimone tra Terence Hill e Daniele Liotti, dunque è probabile che la trama rimanga credibile e godibile anche con questo ennesimo passaggio di consegne. Alcuni, però, temono che Giusy Buscemi, o perlomeno il personaggio che interpreta, non sia in grado di raccogliere un’eredità così pesante.

Questa è proprio la perplessità espressa da una lettrice di ‘Nuovo Tv‘ a Cecchi Paone. La donna si è detta spiazzata dall’ennesimo addio e perplessa dall’idea di affidare al personaggio di Giusy un ruolo centrale, al punto da avere dubbi sul fatto che seguirà ancora la serie. In questo caso l’esperto si trova d’accordo con la lettrice e concorda che l’ennesimo cambio sarà per certo traumatico per il pubblico. Il fatto che si sia verificato già in passato, inoltre, aumenta il rischio che gli spettatori siano tentati di lasciare la serie.

Impostazioni privacy