Un passo dal cielo, l’annuncio di Daniele Liotti: “E’ diventata parte di me”

0
5122

Daniele Liotti sarà protagonista anche della settima stagione di ‘Un passo dal cielo’, l’attore ha accettato con entusiasmo il ruolo.

La fiction Rai ‘Un passo dal cielo‘ è cominciata con protagonista Terence Hill. L’attore ha dato il volto al capo della guardia forestale per ben 3 stagioni, interpretando un ruolo abbastanza simile a quello di Don Matteo. Nella fiction, infatti, il capo della forestale indagava sui crimini avvenuti nella zona dando una mano alle forze dell’ordine e risultando spesso essenziale per la risoluzione dei casi. Un canovaccio mutuato da ‘Un detective in corsia’ (storica serie americana) e portato con successo dalla Rai in contesti differenti.

Nonostante Terence Hill abbia abbandonato il ruolo a partire dalla quarta stagione, in questi ultimi anni il pubblico si è affezionato a Francesco Neri, il nuovo capo della forestale dopo che Pietro (Terence Hill) si è trasferito in Nepal. Ad interpretare il ruolo di Francesco nelle ultime tre stagioni è stato l’attore romano Daniele Liotti. Inizialmente il pubblico ha faticato ad affezionarsi al sostituto, ma gli sceneggiatori sono stati bravi a creargli un intreccio attorno di grande impatto e a dargli un approfondimento psicologico che ha catturato gli spettatori. Inoltre c’è da sottolineare come la prestazione di Daniele sia stata sempre eccellente.

Leggi anche ->Simona Ventura sotto choc: “Sono sconvolta, non dimenticherò mai quel gesto”

Un Passo dal cielo, Daniele Liotti confermato anche per la settima stagione

La sesta stagione della fiction è appena terminata e la Rai può dirsi contenta dei risultati ottenuti. Dopo gli ottimi ascolti era quasi certo che sarebbe stata confermata una settima stagione ed in effetti così è stato. La notizia della conferma è giunta solo qualche giorno fa e con essa anche la conferma che il protagonista rimarrà il bravo e amatissimo Liotti. L’attore ha letteralmente fatto dimenticare il predecessore e il futuro della serie è chiaramente legato alla sua partecipazione alle riprese. Difficilmente, infatti, il pubblico si adatterebbe ad un terzo cambio.

Leggi anche ->Vite al limite, la storia di Brianna: pesava 400kg, ecco com’è oggi

In una recente intervista Liotti si è detto entusiasta per la conferma nella serie: “E’ diventato parte di me (Francesco Neri, ndr)”. Per l’attore si tratta di una situazione completamente nuova, visto che in passato aveva preferito dedicarsi sempre a progetti singoli: “E’ la prima volta che prendo parte a tre stagioni di una serie, ho sempre provato a diversificare i miei ruoli perché credo sia quella la parte divertente di questo mestiere”.