Un passo dal cielo, l’annuncio di Daniele Liotti: “E’ diventata parte di me”

Daniele Liotti sarà protagonista anche della settima stagione di ‘Un passo dal cielo’, l’attore ha accettato con entusiasmo il ruolo.

La fiction Rai ‘Un passo dal cielo‘ è cominciata con protagonista Terence Hill. L’attore ha dato il volto al capo della guardia forestale per ben 3 stagioni, interpretando un ruolo abbastanza simile a quello di Don Matteo. Nella fiction, infatti, il capo della forestale indagava sui crimini avvenuti nella zona dando una mano alle forze dell’ordine e risultando spesso essenziale per la risoluzione dei casi. Un canovaccio mutuato da ‘Un detective in corsia’ (storica serie americana) e portato con successo dalla Rai in contesti differenti.

Nonostante Terence Hill abbia abbandonato il ruolo a partire dalla quarta stagione, in questi ultimi anni il pubblico si è affezionato a Francesco Neri, il nuovo capo della forestale dopo che Pietro (Terence Hill) si è trasferito in Nepal. Ad interpretare il ruolo di Francesco nelle ultime tre stagioni è stato l’attore romano Daniele Liotti. Inizialmente il pubblico ha faticato ad affezionarsi al sostituto, ma gli sceneggiatori sono stati bravi a creargli un intreccio attorno di grande impatto e a dargli un approfondimento psicologico che ha catturato gli spettatori. Inoltre c’è da sottolineare come la prestazione di Daniele sia stata sempre eccellente.

Leggi anche ->Simona Ventura sotto choc: “Sono sconvolta, non dimenticherò mai quel gesto”

Un Passo dal cielo, Daniele Liotti confermato anche per la settima stagione

La sesta stagione della fiction è appena terminata e la Rai può dirsi contenta dei risultati ottenuti. Dopo gli ottimi ascolti era quasi certo che sarebbe stata confermata una settima stagione ed in effetti così è stato. La notizia della conferma è giunta solo qualche giorno fa e con essa anche la conferma che il protagonista rimarrà il bravo e amatissimo Liotti. L’attore ha letteralmente fatto dimenticare il predecessore e il futuro della serie è chiaramente legato alla sua partecipazione alle riprese. Difficilmente, infatti, il pubblico si adatterebbe ad un terzo cambio.

Leggi anche ->Vite al limite, la storia di Brianna: pesava 400kg, ecco com’è oggi

In una recente intervista Liotti si è detto entusiasta per la conferma nella serie: “E’ diventato parte di me (Francesco Neri, ndr)”. Per l’attore si tratta di una situazione completamente nuova, visto che in passato aveva preferito dedicarsi sempre a progetti singoli: “E’ la prima volta che prendo parte a tre stagioni di una serie, ho sempre provato a diversificare i miei ruoli perché credo sia quella la parte divertente di questo mestiere”.

Impostazioni privacy