Un Posto al Sole, l’attrice Desirée Noferini rivela il segreto che sconvolge il pubblico

A Un Posto al Sole è arrivato Joseph Altamura, che vestirà i panni dell’amante di Virginia, interpretata da Desirée Noferini: una coincidenza davvero incredibile. 

Desirée Noferini è al settimo cielo. L’attrice di Un posto al Sole ha il vento in poppa tanto sul versante lavorativo che nella vita privata. Non solo sta per iniziare le riprese della seconda stagione di Fosca Innocenti, ma nella storica e popolarissima soap di Rai Tre, dove interpreta il ruolo di Virginia, è approdato anche il suo fidanzato, l’attore Joseph Altamura, che curiosamente anche nella serie vestirà i panni del suo amante. Della serie: la realtà che si sovrappone alla fantasia, o viceversa…

desiree noferini

La doppia love story di Desirée Noferini e Joseph Altamura

L’attrice toscana spiega in un’intervista al magazine Nuovo Tv che lavorare insieme alla sua dolce metà è sicuramente un’esperienza molto stimolante, e in questo caso particolare anche divertente. Quando Joseph si è visto affidare il ruolo dell’amante, i due si sono fatti tante e grosse risate.

Per di più, la storia che ha portato Joseph a Napoli, dove viene girata la serie, ha dell’incredibile. Lei ha cominciato a lavorare nella soap lo scorso novembre, e infatti il personaggio della dottoressa Rinaldi lo si vede solo da dicembre 2021. Prima di ottenere quel ruolo, per via del Covid, ha fatto una serie di provini “a distanza” e in uno di questi c’era anche Joseph, con cui vive, che le stava dando una mano.

Così, quando qualche tempo dopo la produzione ha deciso di fare entrare il personaggio di Stefano Crovi, l’hanno chiamata e le hanno detto: “Potresti chiamare il ragazzo che ti dava una mano durante i provini? Sappiamo che è un attore e vorremmo vederlo nei panni di Stefano”. Detto, fatto.

L’attrice di Un Posto al Sole rivela poi di aver conosciuto il suo compagno quattro anni e mezzo fa proprio durante un laboratorio di recitazione. Un’arte che nel loro caso funge da collante e non è motivo di competizione, ma anzi fonte di grande intesa. I due sono molto innamorati, anche se non pensano al matrimonio.

La stessa Noferini nel corso di una breve intervista concessa al settimanale Intimità si è raccontata a cuore aperto, dal desiderio di iscriversi a un corso di recitazione con un’idea ben precisa, all’importante esperienza a Miss Italia, alle fiction cui ha partecipato: “A 19 anni dopo aver fatto la modella ho deciso di iscrivermi ad un corso di recitazione per combattere la mia timidezza. Da subito ho avuto un piccolo ruolo nella fiction Gente di mare e dopo la partecipazione a Miss Italia mi ha contattato il regista Matteo Rovere”. E l’avventura continua…

Impostazioni privacy