Un posto al sole, il dramma nascosto dell’attrice: salva per miracolo, dolore difficile da dimenticare

0
319

Uno dei volti principali di Un posto al sole, Chiara Conti, racconta un brutto episodio di cui è stata vittima in passato. Ecco le sue parole.   

Potrebbe essere un episodio da fiato sospeso, come quelli che spesso la vedono protagonista sul set. E invece, purtroppo, è successo per davvero, nella sua vita reale. Chiara Conti, attrice di Un posto al sole, rivela il dramma che ha vissuto sulla propria pelle nella stanza di un hotel.

un posto al sole

L’esperienza choc di Chiara Conti, alias Lara Martinelli di Un posto al sole

Da un paio d’anni Chiara Conti è entrata a far parte del cast di Un posto al sole – la soap più longeva della televisione italiana, in onda da ormai un quarto di secolo – nei panni di Lara Martinelli, l’amante di Roberto Ferri e antagonista di Marina Giordano. E ha dato il suo contributo alle avvincenti trame della serie, tra incredibili colpi di scena e credibilissimi spaccati di vita reale. Tram questi ultimi rientra purtroppo un episodio drammatico che le è capitato cinque anni fa.

“Cinque anni fa la mia vita è cambiata – ha raccontato l’attrice, come riporta il settimanale Tv Mia -: mentre mi trovavo in un albergo sono stata aggredita da uno sconosciuto che ha tentato di violentarmi, mi sono salvata per un soffio”. La vicenda ha naturalmente avuto un seguito giudiziario, e infine l’uomo è stato condannato a 5 anni di carcere. Ma dopo un’esperienza così traumatica Chiara Conti è andata in crisi e non è riuscita più a lavorare.

“Ho fatto un anno e mezzo di psicoterapia – ha rivelato la stessa attrice -. Poi, nel 2020, è arrivata la parte di Lara Martinelli in Un posto al sole e ho ritrovato la serenità. Occupare la mente per interpretare un ruolo così gratificante mi ha aiutato, posso dire che la sensuale Lara è stata la mia salvezza”. E questo nonostante lei sia una donna molto diversa dal personaggio cui presta la voce e il volto nella soap di Rai 3, una femme fatale capace di lottare con le unghie e con i denti per ottenere quello che vuole.

A proposito, nelle puntate della soap che stanno andando in onda in questi giorni Lara ha perso il figlio che aspettava da Roberto, ma non ne ha fatto parola con nessuno e finge di essere ancora incinta. E, stando alle anticipazioni, escogiterà un diabolico piano per mettere fuori gioco la scomoda domestica Silvana, onde evitare che scopra il suo segreto…