Un Posto al Sole, Filippo Sartori fa piangere tutti: la confessione dell’attore

0
1550

Michelangelo Tommaso, interprete di Filippo Sartori, ricorda l’episodio più bello per lui di Un Posto al Sole: i fan si commuovono.

Il mestiere dell’attore porta a continui cambiamenti a cambiare modo di essere, di vedersi, di muoversi, di parlare, in poche parole essere qualcun altro. Per chi recita in tante serie tv o film, questo cambiamento è la base, il motivo per cui si recita, la spinta a continuare a studiare e migliorarsi. Lo stesso non capita per chi recita per decenni in una soap, inizialmente c’è l’adattamento al personaggio, ovvero ciò che capita per ogni attore, ma con il passare degli anni c’è un’immedesimazione totale nel personaggio che si interpreta, il quale diventa una specie di seconda personalità.

Filippo SartoriNon di rado gli attori che diventano protagonisti fissi di una soap, hanno una seconda famiglia sul set, amici tra gli attori del cast e nei casi più fortunati trovano persino l’amore. In un certo senso la soap diventa parte integrante della vita degli attori e le relazioni fittizie si mescolano a quelle reali. Questo è ciò che è capitato a Michelangelo Tommaso, attore che interpreta Filippo Sartori in Un Posto al Sole.

Proprio grazie alla fiction ha conosciuto Samanta Piccinetti, sul set è nato il loro amore e sul set è arrivato il primo bacio. L’attore, intervistato da ‘Nuovo Tv’, ammette di essere riconoscente alla soap perché senza Un Posto al Sole non avrebbe conosciuto la donna della sua vita, non avrebbe costruito una famiglia e non avrebbe due splendide figlie: Sole e Viola.

Filippo Sartori e Michelangelo Tommaso sono innamoratissimi delle rispettive compagne

Per ovvie ragioni, insomma, il ricordo preferito di Michelangelo ad Un Posto al Sole è stato il momento in cui ha dato il primo bacio a Samanta. Ancora oggi la loro relazione è bella come il primo giorno, anche se tra i due coniugi c’è discordanza su un desiderio, il terzo figlio: “Mi piacerebbe ma non credo che Samanta sia d’accordo. Quando gliene parlo le mi guarda un po’ in cagnesco, e ridendo mi dice: ‘Fammi sapere quando lo fai con la tua prossima moglie'”.

Leggi anche ->Un posto al sole, le anticipazioni: svelato il segreto che sconvolge il pubblico

L’attore ha poi parlato del suo personaggio, Filippo Sartori, e delle somiglianze che ha con lui: “Siamo tutti e due affidabili e coerenti, Filippo è una persona di cui ci si può contare, innamorato della sua famiglia. Lo stesso vale per me”. E sulle prossime puntate l’attore anticipa: “Ora che lui ha ritrovato la memoria e la serenità, a portare scompiglio in casa tornano le gemelle Cirillo, le sorelle minori di Serena”.