Un posto al sole, il clamoroso retroscena di Michelangelo Tommaso: “La prima volta…”

L’estate di Un posto al sole è più bollente che mai, specialmente dopo le ultime clamorose rivelazioni di Michelangelo Tommaso, storico attore della soap. Ecco le sue parole. 

Un posto al sole ha appena tagliato il traguardo delle 6.000 puntate, ma la storica soap di Rai 3 – in onda da ben 26 anni – è una fonte inesauribile di insospettabili segreti, svolte inattese e clamorosi colpi di scena. Tra i protagonisti più amati e longevi c’è senz’altro Filippo Sartori, interpretato dal bravissimo Michelangelo Tommaso. Per chi non lo conoscesse, il personaggio è padre di due figli e da anni è sposato con Serena Cirillo (alias Miriam Candurro). Ma ora emerge qualcos’altro sul suo conto…

michelangelo tommaso

L’inedito dietro le quinte di Un posto al sole 

I in un’intervista concessa al magazine Nuovo, Michelangelo Tommaso ha rivelato un clamoroso retroscena, ricordando il primo incontro con l’attrice napoletana sul set. “Ricordo ancora il primo ciak, era il 3 febbraio 2012 e durante le pause le raccontavo della neve caduta a Roma, da dove arrivavo – ha detto -. Da lì è cominciato il nostro rapporto professionale e la nostra amicizia”

L’attore che presta la voce e il volto a Filippo Sartori in Un posto al sole ha speso bellissime parole sulla collega di set Miriam Candurro, descrivendola come una persona positiva, gioiosa e vitale. Non a caso anche nella vita privata i due sono ormai grandi amici e spesso, con le rispettive famiglie, hanno trascorso le vacanze insieme. Uno dei valori più solidi che li lega moltissimo è l’affetto per le persone care.

Nel corso della sua intervista, Michelangelo Tommaso ha inoltre tenuto a rimarcare di aver “girato esattamente 4.783 puntate. Un bel traguardo, tra un colpo di scena e l’altro”. Lo stesso attore ha poi aggiunto che è grazie al suo personaggio se da anni viene travolto dall’affetto del pubblico. E con l’occasione si è un po’ sbottonato anche sulla sua vita privata.

Da tredici anni al fianco di Tommaso c’è Samanta Piccinetti, anche lei noto volto di Un posto al sole, con la quale è convolato a nozze cinque anni fa. I due sono genitori di due magnifiche bambine, Sole e Viola, e insieme formano una famiglia unita e felice. Il segreto di un’unione solida e duratura? “È tutto merito di mia moglie! Se posso considerarmi un uomo fortunato e felice lo devo a lei ed alla sua infinta pazienza”, ha ammesso l’attore. E questa non è fiction, ma concreta realtà!

Impostazioni privacy