Un Posto al Sole, la piccola Bianca rompe il silenzio: tutti senza parole

Sofia Piccirillo, la piccola Bianca di Un Posto al Sole, si è raccontata a 360° in una recente intervista che ha fatto luce sulla sua vita.

Entrare a far parte del cast di Un Posto al Sole è un traguardo importante per qualsiasi attore, specie se si tratta di un ragazzo alle prime esperienze televisive. La soap può infatti permettere ad un attore emergente di diventare famoso e cominciare a lavorare a pieno ritmo in tv e al cinema. Un’opportunità che è giunta inattesa e molto presto a Sofia Piccirillo, bimba che interpreta nella soap la piccola Bianca.

Un Posto al Sole Sofia PiccirilloSe per chiunque partecipare ad Un Posto al Sole può essere un boost per la carriera, per una ragazzina che ha da poco compiuto 11 anni è qualcosa che cambia radicalmente la vita e che potrebbe anche rappresentare un grosso rischio. Raggiungere la notorietà così presto è infatti un’arma a doppio taglio, potrebbe sì essere l’inizio di una carriera di grande successo, ma potrebbe anche rappresentare un confronto difficile da reggere in futuro.

Sofia Piccirillo ha già dimostrato di avere un grande talento. La giovanissima attrice si è calata nella parte con grandissima professionalità ed è riuscita a rendere credibile il personaggio. Il pubblico della soap l’ha già presa in simpatia e Bianca è diventata in poco tempo uno dei personaggi più amati della soap.

Sofia Piccirillo rompe il silenzio: la giovanissima attrice si racconta

Raggiunta dal settimanale ‘Nuovo Tv‘, Sofia ha rivelato di essere da sempre una fan della soap in cui adesso recita. Il posto lo ha ottenuto sostenendo un provino ed ora si gode la possibilità di recitare in una delle serie più seguite e amate d’Italia. Su come sia riuscita ad ambientarsi così presto, l’attrice ha spiegato che il merito è del cast storico della serie: tutti l’hanno accolta come se fosse una di famiglia e tra una scena e l’altra si respira un’aria distesa e allegra.

Insomma gli altri attori la coccolano, la fanno sentire una di casa e quando possono le danno consigli utili sul lavoro. Per lei si tratta di un’esperienza d’oro, perché grazie all’esperienza degli altri può crescere e migliorare. Sofia ha sviluppato la passione per la recitazione in maniera spontanea, dopo aver partecipato ad uno spot pubblicitario con i The Jackal. Da quel momento in poi si è iscritta ad un corso di recitazione ed è grazie al lavoro svolto che oggi è una delle attrici più giovani del panorama televisivo italiano.

Fuori dal set tutti sono contenti per il percorso che ha intrapreso e che faccia parte di una soap così importante. Lei però non si monta la testa e vive questa esperienza con assoluta spensieratezza, consapevole che si tratta solo del primo passo. D’altronde l’umiltà è una lezione che ha imparato dalla sua famiglia: “Mamma e papà mi dicono di credere nelle mie passioni, di vivere con semplicità queste esperienze, di rimanere con i piedi per terra e di concentrarmi con lo studio”.

Consigli che la giovanissima Sofia segue alla lettera. Infatti quando le viene chiesto cos’ha in comune con Bianca risponde: “Condividiamo l’amore per i cuccioli, oltre al fatto di essere entrambe al primo anno di scuola media, con la differenza che io sono un po’ secchiona e Bianca no”. Una lezione, però, Bianca l’ha data anche a lei, fare attenzione ai pericoli che si annidano sui social: “Bisogna fare attenzione a come si usano i social e qualunque cosa accada bisogna sempre parlarne con i genitori”.

Impostazioni privacy