Un posto al sole, il drammatico retroscena di Nina Soldano: pubblico distrutto

La bravissima attrice Nina Soldano, una delle protagoniste storiche di Un posto al sole, ha alle spalle un vissuto tutt’altro che facile. Ripercorriamolo con le sue parole. 

Se Un posto al sole è la soap più amata e longeva della televisione italiana, il merito è tutto della bravura degli attori, di una sceneggiatura avvincente e una trama aderente alla realtà, ma al tempo stesso capace di trascenderla. Questi gli ingredienti del successo del microcosmo di Palazzo Palladini. E tra tutti i suoi protagonisti una menzione speciale spetta sicuramente a Nina Soldano, che da ben venti anni interpreta l’amata-odiata Marina Giordano.

Nina Soldano

Marina Giordano è una donna che non si arrende mai, un po’ come l’attrice che le presta la voce e il volto. “Marina è una combattente, cade e si rialza – dice di lei Nina Soldano sulle pagine di TeleSette -. In questo ci somigliamo molto. Ho le mie fragilità, non voglio apparire forte a tutti i costi. La vita è bella, regala tanto e toglie altrettanto, ma sono orgogliosa di me e del percorso fatto. Tra ostacoli e dolori non mi sono mai data per vinta”.

Luci e ombre nella vita di Nina Soldano

Marina Giordano è senza dubbio una dark lady. Eppure, nel corso degli anni ha saputo mostrare ai fan di Un posto al sole anche il suo lato più dolce e umano. La tormentata storia d’amore con Roberto Ferri ha appassionato intere generazioni di telespettatori. E Nina Soldano adora il nomignolo che i fan della soap hanno affibbiato al suo personaggio, “Queen Marina”.

Perché Marina Giordano piace così tanto a giovani e meno giovani, uomini e donne, insomma a tutti? Nina Soldano non ha dubbi al riguardo: “All’inizio era il prototipo dell’antagonista. Nel tempo ha mostrato anche il lato più umano. E’ una mamma e una nonna che nasconde la sua vera anima dietro un atteggiamento da donna in carriera. E’ un arcobaleno di mille colori”.

Se però la vita sentimentale di Marina è controversa e tormentata, quella di Nina Soldano procede a gonfie vele in un clima sereno e felice: “Io e Teo siamo sposati da 6 anni e stiamo insieme da 11. Ho accanto un uomo meraviglioso”, rivela l’attrice. Gioie e dolori, appunto, nella vita come nella fiction. Riguardo a quest’ultima, le prossimo puntate non mancheranno di riservare inedite sorprese ai tanti e appassionati telespettatori. Non perdetevi dunque l’appuntamento con Un posto al sole, dal lunedì al venerdì alle 20:45, come sempre su Rai 3.

Impostazioni privacy