Un Posto al sole, Roberto Ferri è stato tradito: tutti sconvolti

L’attore che interpreta Roberto Ferri in Un Posto al Sole si è fatto sfuggire una rivelazione che ha lasciato sconvolti i fan.

Nonostante ci si trovi ormai in estate inoltrata, l’appuntamento quotidiano con la soap di Rai Tre Un Posto al Sole continua senza soluzione di continuità. Il pubblico appassionato non perde nemmeno un episodio ed è emblematico di come i produttori e gli sceneggiatori siano stati in grado di mantenere viva l’attenzione dei fan nonostante si tratti della soap più longeva della televisione italiana.

Roberto FerriIn occasione della celebrazione del 25° anniversario, i protagonisti della soap hanno indicato nell’atmosfera sul set una delle principali ragioni di questo successo. Tutti coloro sono entrati a far parte del cast della soap sono concordi nel dire che la troupe è una vera e propria famiglia, ed il set diventa per molti di loro una seconda casa. Che l’ambiente sia estremamente favorevole a creare rapporti sociali lo si evince anche dalle tante coppie che si sono formate nel corso degli anni e dai solidi rapporti d’amicizia che esistono tra i protagonisti di lunga data.

A svelare ulteriori retroscena sulla soap più amata d’Italia è stato Riccardo Polizzy Carbonelli, l’attore che interpreta da oltre 20 anni Riccardo Ferri. Questo ha infatti parlato di rapporti d’amicizia, dell’importanza che hanno nella sua vita e di come proprio Un Posto al Sole gli abbia fatto comprendere cos’è la vera amicizia.

Un Posto al Sole, i tradimenti subiti da Roberto Ferri

Roberto Ferri è un personaggio burbero, egoista, un imprenditore senza scrupoli spesso implicato in complotti e affari loschi. La sua natura diffidente lo porta ad avere pochi rapporti sociali e quelli che ha sono generalmente intessuti per mero interesse personale o economico. Una persona così, dunque, non può mica avere tanti amici e di certo non sorprende che possa subire dei tradimenti.

Ma com’è nella vita di tutti i giorni il suo interprete, Riccardo Polizzy Carbonelli? In una recente intervista concessa a Telesette, l’attore spiega di essere una persona molto disponibile con chi lo merita e di credere molto nell’amicizia: “Credo fortemente nell’amicizia e nel senso di appartenenza, ma quando vengo deluso sono capace di alzare muri insormontabili”.

Negli anni ha cominciato a comprendere come questa chiusura nei confronti degli amici che lo hanno deluso facesse più male a lui che agli altri, dunque adesso cerca di evitare di essere così rigido. Per quanto riguarda la vera amicizia, Riccardo ritiene di averla trovata proprio sul set di Un Posto al Sole, in Peppe Zarbo: “Lui rappresenta il significato più puro del concetto di amicizia. Di Peppe ci si può fidare e rapportare in modo straordinario. E’ un feeling miracoloso questo, un’empatia che rappresenta anche la bellezza del nostro lavoro”.

Impostazioni privacy