Un posto al sole, la verità sulla “seconda vita” dell’attrice: “Fuori del set…”

Agnese Lorenzini, l’attrice che presta voce e volto a Susanna Picardi in Un posto al sole, nella vita reale è quanto di più lontano dal suo personaggio: ecco la sua confessione.  

Gli occhi dei telespettatori aficionados di Un posto al sole nei mesi scorsi sono stati a lungo puntati su Susanna Picardi, personaggio al centro della trama thriller della storica soap di Rai 3. Ma per il futuro la trama prevede altri equilibri e rapporto di forza: a dirlo è l’attrice che le ha prestato la voce e il volto, Agnese Lorenzini.

un posto sole

La confessione di Agnese Lorenzini, alias Susanna di Un posto al sole

Per chi non lo ricordasse, a Un posto al sole Susanna Picardi è stata ridotta in fin di vita dal rider del Caffè Vulcano, e quando si è svegliata dal coma ha trovato al suo fianco Niko Poggi, il grande amore della sua vita. Morale: la giovane è andata a vivere con Niko e suo figlio Jimmy. Ma poi si è dovuta allontanare da Napoli per prepararsi all’esame per entrare in magistratura. E adesso?

A svelare cosa accadrà a Susanna futuro è l’attrice che la interpreta, Agnese Lorenzini, a colloquio con il settimanale TeleSette: “Prossimamente avrà un’esistenza un po’ più serena e qualche tassello della sua vita si metterà a posto. Poi, chissà…”. I punti interrogativi non mancano: Susanna e Niko convoleranno a nozze nelle prossime puntate, oppure Micaela, tornata a Napoli per stare con suo figlio Jimmy, si imporrà come terzo incomodo nella coppia?

Agnese Lorenzini non si sbottona più di tanto, ma tiene a chiarire che l’unica cosa che ha in comune con il suo personaggio è la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi. Su tutto il resto lei e Susanna sono agli antipodi: “Susanna è un avvocato, sempre in ordine, cura molto il suo aspetto, io invece sono l’opposto. Fuori dal set non mi trucco e vesto sportiva”.

Agnese Lorenzini è anche una persona molto più tranquilla di Susanna, e crede fermamente nell’amicizia e nell’amore, oltre a essere attivamente impegnata nel sociale: “Da anni sono un’attivista nel campo dell’ambiente e dell’ecologia”. Ma l’attrice è grata al suo lavoro, perché le permette di sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche così importanti (soprattutto in questo periodo storico). Per il resto, nei suoi progetti futuri c’è il teatro e un impegno televisivo molto importante, oltre ovviamente a Un posto al sole. L’appuntamento con la soap, lo ricordiamo, è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai 3. Stay tuned!

Impostazioni privacy