Uomini e Donne, l’incredibile gesto di Alessandro D’Amico per salvare la sorella

Un gesto commovente quello di Alessandro D’Amico: davanti alla sofferenza della sorella, l’ex tronista ha fatto tutto il possibile per salvarle la vita.

“Una promessa che feci a me stesso, quando a 20 anni mi resi conto di essere inutile e di non poter fare nulla per salvare nostra madre” così inizia il post di Alessandro D’Amico. Non è la prima volta che l’ex-tronista di Uomini e Donne parla della madre, morta nel 2010, e di quel senso di colpa che lo ha accompagnato per anni. “Lentamente ho guardato i mesi, gli anni rubarmi via la cosa più preziosa che avevo e lasciarmi un vuoto che ancora oggi non sono capace di colmare”.

Leggi anche -> Raffaella Carrà, l’eredità della conduttrice: cosa accade dopo la sua morte

Sapendo quando Alessandro abbia sofferto per la morte della madre, è facile immaginare cosa abbia provato quando ha saputo che anche la sorella Federica rischiava la propria vita. L’uomo, però, non si è lasciato travolgere dallo sconforto: pronto ad aiutare la sua famiglia, ha compiuto uno dei gesti più commoventi che un fratello possa mettere in atto.

Alessandro D’Amico: “Ora sto bene”

D’Amico, quindi, ha deciso di donare un rene alla sorella. “Questa volta ho detto no! Questa volta non sono scappato” ha scritto l’ex-tronista su Instagram, pubblicando una foto accanto alla sorella. “La paura non è stata padrona, anzi, l’amore è stato l’unico faro che mi ha illuminato il cammino.. un cammino tanto diverso ma pur sempre unito dalla stessa essenza. Andiamo…”.

Leggi anche -> Luis Enrique, le strazianti parole per la figlia morta di cancro a 9 anni

Per tranquillizzare i suoi seguaci, poi, Alessandro ha pubblicato un selfie dal suo lettino d’ospedale. “Sto bene” ha affermato l’uomo, sorridente. Anche la sorella Federica ha fatto sapere tramite i social di sentirsi meglio: da come anche lei sorride, si può sperare che la donna esca presto dall’ospedale.

Impostazioni privacy