Valeria Fabrizi, il dolore senza fine: piangono tutti per il grave lutto

Valeria Fabrizi parla del dolore che prova ancora oggi per la scomparsa prematura del marito: le sue parole sono strazianti.

Valeria Fabrizi è una donna forte, un’attrice di talento che è riuscita a vivere una seconda giovinezza professionale e conquistare anche le nuove generazioni, ma è soprattutto una moglie devota, ancora innamorata di quel marito che ormai è scomparso da 33 anni. I più giovani sicuramente non si ricorderanno di Giovanni Tata Giacobetti, ma avranno sicuramente sentito parlare del Quartetto Cetra, un gruppo vocale che ha fatto la storia della musica italiana e che ha scritto pagine importanti anche del Festival di Sanremo.

valeria fabriziIl quartetto è stato fondato proprio da Giovanni Giacobetti, il quale negli anni ’60, al culmine della propria notorietà, si è innamorato ed ha sposato l’attrice Valeria Fabrizi, anch’essa nel periodo dopo della sua carriera. Si è trattato dunque di uno di quei matrimoni da favola, quelli di cui si parla in tutta Italia e di cui si scrivono decine se non centinaia di articoli. Purtroppo, però, quella favola non ha avuto un lieto fine, poiché Giacobetti è morto d’infarto nel 1988.

Valeria Fabrizi ricorda il marito: “Il vuoto rimane”

Sono passati 33 anni da quel terribile giorno in cui la vita dell’attrice è caduta in un baratro emotivo senza via d’uscita. Valeria si è fatta forza con la fede, ha accettato il destino deciso da Dio per il marito e oggi le è ancora accanto in un modo o nell’altro. Che la sua mente è tuttora ancorata al ricordo del marito lo dimostra il messaggio che la Fabrizi ha scritto in occasione del 33° anniversario della morte dell’uomo: “Amore mio, sono 33 gli anni trascorsi senza Te, ma ti ringrazio x l’amore che da lassù mi conforta. Tua”.

Parole d’amore bellissime, scritte accanto ad una foto del giorno del loro matrimonio e pubblicate su Instagram. Che il suo amore per Tata fosse grande Valeria lo aveva confessato già in altre occasioni, in decine di interviste rilasciate in questi anni. L’ultima volta che ne ha parlato apertamente è stato lo scorso anno, quando ha partecipato nei panni di ballerina a Ballando con le stelle. Parlando del marito defuto con Milly ha infatti confidato: “Io sono stata fortunata, ho avuto due amori importanti e il più grande è stato mio marito. Quando se n’è andato ho sentito un vuoto, non subito, il vuoto rimane dopo nel tempo e tu devi sopportare questo dolore un pizzico alla volta”.

Impostazioni privacy