Valeria Marini costretta ad abortire, la triste confessione sconvolge tutti

Nella puntata di Belve, in onda il 18 marzo, in seconda serata su Rai 2, Valeria Marini ha raccontato un capitolo molto scabroso della sua vita.  

E’ una Valeria Marini senza filtri, e per molti versi inedita. Ospite del temutissimo salotto di Francesca Fagnani, la soubrette ha rivelato per la prima volta in assoluto i dettagli di uno dei più grandi traumi che abbia mai vissuto, e di cui non ha quasi mai parlato prima d’ora.

valeria marini

Il doloroso ricordo di Valeria Marini

Valeria Marini parlerà senza filtri né censure dell’aborto che ha dovuto affrontare quando aveva solo 15 anni. Ad anticiparlo è il sempre informatissimo Davide Maggio, che ha diffuso in anteprima via Twitter un breve estratto dell’intervista in onda stasera. All’epoca la Valeria Nazionale era soltanto un’adolescente, e quella drammatica scelta fu imposta da sua madre.

Gianna Orrù accompagnò la figlia, praticamente ancora una bambina, inconsapevole dell’importanza del gesto che di lì a poco avrebbe compiuto, in ospedale per mettere fine a quella forma di vita che già cresceva dentro di lei. La soubrette rivela di essere rimasta incinta di un uomo molto più grande di lei, e da lei stessa definito un soggetto violento. Ma a gestire tutto fu sua madre: lei nemmeno si rese conto di quel che stava facendo. Oggi, col senno di poi, lei non ha grossi rimpianti per quell’aborto “coatto”, ma in cuor suo ne porta ancora i segni.

“Non sapevo che avrei fatto un’interruzione di gravidanza – ha spiegato Valeria Marini -. Ero molto ragazzina, però mia mamma l’ha fatto proprio per il mio bene perché questo amore che avevo per questa persona era un amore non sano, turbato. Lui era una persona molto violenta”. “Ho cancellato un po’ dalla memoria, dalla mia memoria, perché ho sofferto molto – ha aggiunto l’intramontabile soubrette -. Mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata con una persona che non mi amava, che mi faceva del male. Non posso far altro che ringraziarla”.

Un tema, quello della gravidanza e della maternità, particolarmente delicato e “sensibile” per Valeria Marini. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip e naufraga dell’Isola dei Famosi, infatti, non è mai riuscita ad avere figli. E forse non ne avrà mai. Anche durante la lunga e intensa relazione con Vittorio Cecchi Gori ha purtroppo subito altri due aborti. Ma questa è un’altra storia…

Impostazioni privacy