Vite al Limite, la pazzesca trasformazione di Bianca Hayes: com’è oggi

Bianca Hayes è stata una delle protagoniste più amate di Vite al Limite: la sua trasformazione dopo il programma è stata eccezionale.

Una delle lezioni che si apprendono guardando Vite al Limite è che una dipendenza può essere superata grazie ad un aiuto specializzato e ad un metodo, ma affinché questo percorso vada a buon fine c’è bisogno che il paziente sia davvero convinto di ciò che sta facendo. A portare al successo i protagonisti della trasmissione, infatti, non è tanto la dieta o gli esercizi fisici, ma la forza di volontà che ci mettono nel voler cambiare la loro vita.

Bianca HayesIn ogni puntata ci viene infatti mostrato come primo passo quello di un percorso psicoterapico. Questo perché la prima cosa da comprendere sono le ragioni che hanno condotto alla dipendenza da cibo, ed il motivo che spinge il soggetto a rifugiarsi nel cibo quotidianamente. Riuscire a comprendere il motivo di malessere e a contrastarlo con la terapia invece che con il cibo è essenziale per la riuscita del percorso.

Che la forza di volontà sia lo strumento decisivo per il successo lo dimostra anche la storia di Bianca Hayes, trasmessa durante la decima stagione del programma. La 36enne del Tennessee ha spiegato al Dottor Nowzaradan che la sua dipendenza da cibo è iniziata sin da giovanissima dopo un lutto. Negli anni successivi la donna ha dovuto affrontare altri eventi nefasti e la sua dipendenza è peggiorata.

Bianca Hayes: l’incredibile trasformazione dopo Vite al Limite

Quando ha deciso di rivolgersi alla trasmissione, Bianca aveva raggiunto i 274 chili e praticamente ogni compito giornaliero era diventato impossibile per lei senza aiuto. Il marito doveva intervenire costantemente in suo soccorso, anche quando si trattava di prendersi cura dei figli. La donna è dunque giunta nel programma con il preciso intento di perdere peso e tornare ad essere un punto di riferimento per il marito ed i figli.

Che fosse determinata lo si è notato sin da subito ed i risultati del duro lavoro svolto si sono visti alla fine del periodo di cura, visto che la bilancia indicava 170 chili. Bianca, dunque, è riuscita a perdere 104 chili, un risultato eccellente che le ha permesso di ricevere l’operazione bariatrica di cui aveva bisogno. Finita la trasmissione è riuscita a mantenere i buoni propositi? Basta guardare gli ultimi post su Facebook per rendersi conto del fatto che la donna ha continuato sulla strada iniziata nella clinica in Texas ed oggi è una donna felice e realizzata.

Impostazioni privacy