Vite al limite, la storia di Julian Valentine: un percorso difficile, com’è oggi

Scopriamo insieme perché Julian Valentine è divenuto uno dei protagonisti di Vite al limite e cosa lo ha spinto a contattare il dottor Now

Nel corso delle puntate di Vite al limite il dottor Nowazaradan e tutti i telespettatori si ritrovano ad ascoltare storie veramente pazzesche, spesso dolorose, sui protagonisti delle varie puntate. A volte alcune colpiscono più di altre, come nel caso di Julian Valentine: uno dei protagonisti della terza stagione dello show in onda su Real Time.

Il caso di Julian è stato uno dei più difficili che il dottor Nowazaradan si sia mai trovato a dover affrontare perché Valentine era arrivato a pesare ben 376 kg. L’uomo di 33 anni ha viaggiato da Tucson, in Arizona, fino al Texas per cercare di farsi aiutare dal noto chirurgo per cercare di perdere peso. L’uomo si è presentato dal medico perché quasi bloccato nel suo stesso corpo: molti movimenti quotidiani erano diventati una vera sfida per lui. Inoltre, lui e sua moglie Irma volevano provare ad avere dei figli, ma Julian aveva difficoltà a coronare questo sogno proprio per via del suo peso. Rivolgersi al dottor Nowazaradan è stato l’estremo atto per cercare di riprendere in mano la propria vita.

Julian Valentine ce l’ha messa tutta a Vite al limite

Il motivo per cui Julian si è ritrovato a pesare quasi 400 kg è da cercare nella sua dipendenza dal cibo spazzatura. Ma da dove nasce quest’ultima? Nel corso della sua puntata a Vite al limite, siamo venuti a conoscenza del fatto che Valentine abbia vissuto un’infanzia veramente difficile. A quanto pare, quando era piccolo, Julian ha visto la sua famiglia avere difficoltà a mettere il cibo in tavola. Questo lo ha portato a cercare di mangiare ogni qual volta trovava del cibo perché non aveva la certezza del pasto successivo. In questo modo per il trentatreenne dall’Arizona ha iniziato ad avere un disturbo alimentare che nel corso del tempo è profondamente peggiorato.

Il padre di Julian è morto e, dai racconti del protagonista di Vite al limite, si è capito che l’uomo con cui sua madre si era risposata fosse profondamente abusivo. Questo, unito ai suoi pregressi disturbi col cibo, ha creato un circolo vizioso per cui Julian trovava conforto unicamente quando mangiava. Julian ha iniziato ad aumentare di peso sempre più drasticamente, convinto sempre più che non sarebbe riuscito neanche a trovare una compagna per sé. Le cose poi sono cambiate nel momento in cui ha conosciuto Irma: tra i due è stato amore a prima vista.

Infatti è anche per lei che Julian ha deciso di ricorrere all’aiuto del dottor Now, sebbene non sia riuscito a raggiungere gli obiettivi sperati. Valentine infatti per i primi mesi di trattamento non è riuscito a perdere peso. Successivamente, grazie anche all’aiuto di sua moglie che non gli ha mai fatto perdere le speranze, è arrivato a diminuire il suo peso di 57 kg.

Impostazioni privacy