Vite al limite, la storia eccezionale di Isaac: quanto pesava, com’è diventato

L’episodio di Vite al limite che va in onda oggi su Real Time alle 21.25 racconta la vicenda di Isaac Martinez, un paziente di 300 chili vittima di un’infanzia difficile. 

La puntata di Vite al limite in onda questa sera, come sempre su Real Time, è dedicata alla storia di Isaac Martinez. Un ragazzone predisposto all’obesità che si è dovuto occupare della mamma malata e ha trovato nel cibo un rifugio diventato ben presto una vera e propria ossessione, fino a raggiungere i tre quintali di peso. Con gravi ripercussioni sul piano delle condizioni di salute, comprese un arresto cardiaco. Scopriamo le anticipazioni della puntata.

isaac martinez

L’avventura di Isaac Martinez a Vite al limite 

Isaac Martinez è originario di da Hutchins, in Texas, e come accennato ha avuto un’infanzia difficile. Il ragazzo, con una predisposizione congenita all’obesità e alle allergie, si p dovuto occupare ben presto della madre. E quando quest’ultima ha cominciato a accusare problemi di salute, venendo colpita prima da un ictus che l’ha lasciata quasi invalida e poi da un tumore, la situazione gli è sfuggita di mano.

Per Isaac il cibo è diventato prima un rifugio e una consolazione, poi un’ossessione patologica. A 23 anni, quando aveva ormai raggiunto i 300 chili, era già affetto da cellulite infettiva e faceva fatica anche a muoversi da solo e, di conseguenza, ad avere una normale vita sociale, ha deciso di rivolgersi al dottor Nowzaradan per dare una svolta alla sua esistenza. Il suo è apparso fin dall’inizio un caso particolarmente critico agli occhi del medico dei miracoli: per sottoporsi all’operazione di bypass gastrico ha dovuto perdere una considerevole quantità di peso.

Per riuscire nell’intento, Isaac ha dovuto fare appello alle sue energie, mettendoci tanta grinta, determinazione e forze di volontà. E con tanti sacrifici il ragazzo ha perso oltre 100 chili. La strada è lunga e tortuosa, ma la partenza è avvenuta co, piede giusto. Come andrà a finire? Oggi vive a Houston e a quanto pare è single, ma avrebbe trovato una dimensione idonea per svolgere quantomeno una vita normale. Le poche informazioni che arrivano sono giunte dai social (anche se a giudicare dalle immagini disponibili non sembra poi dimagrito molto…). Curiosi di conoscere altre curiosità? Le scoprirete stasera nella nuova puntata di Vite al limite, il reality che racconta le storie di persone gravemente obese e in cerca di aiuto, in prima tv su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e in streaming sul sito ufficiale a partire dalle 21:25.

 

Impostazioni privacy