Vite al limite, la storia di Samantha: quanto pesava e com’è diventata

Vite al limite questa sera su Real Time torna a raccontare la storia di Samantha Mason. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.   

Era l’8 marzo 2021 quando su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) è andata in onda in prima tv la prima puntata della stagione 9 di Vite al limite con protagonista Samantha Mason. Il mitico dottor Nowsaradan in questo caso si è trovato di fronte a una donna che, oltre ad aver raggiunto l’incredibile peso di 441 kg, si è anche trasformata in una star dei social con il nome di Vanilla Hippo, prima guadagnando con video in cui mangia a più non posso (e quindi aggravando la sua posizione) e poi come star di Tik Tok.

Tanto per rendere l’idea, all’inizio non si è riusciti neppure a trovare un’ambulanza abbastanza capiente da trasportare Samantha in ospedale. In seguito, però, gran parte dei suoi problemi sono stati superati grazie alla collaborazione del dottor Now con un secondo specialista in chirurgia bariatrica, il dottor Amir Heydari.

samantha vite limite

L’avventura di Samantha Mason a Vite al limite 

All’inizio della sua avventura a Vite al limite Samantha Mason è una donna di 35 anni che vive a Denver, in Colorado (Stati Uniti), e pesa la bellezza – si fa per dire – di 441 kg. A implorarla di fare quel grande passo è stata la figlia, spaventata all’idea di perderla. Durante i mesi della cura sotto le attente mani del dottor Nowsaradan otterrà risultati eccezionali, perdendo ben 216 kg per arrivare a quota 225. Di fatto, è riuscita quasi a dimezzare il suo peso iniziale! Samantha è diventata così un esempio per altri pazienti di Vite al limite in condizioni simili alle sue. Ma ci è voluto del tempo, tanta determinazione e forza di volontà: nei primi 5 mesi di terapia, la Nostra aveva addirittura messo su qualche chilo in più!

E oggi? A giudicare dagli ultimi video che la donna posta sul suo Tik Tok, sembra proseguire coraggiosamente la sua battaglia contro l’obesità e si mostra certamente molto più magra e in forma rispetto al passato. Ciò detto, scopriremo tutti gli aggiornamenti sul caso nel nuovo appuntamento con l’episodio su Samantha Mason in programma oggi, sabato 28 maggio 2022, alle ore 23.15 su Real Time (canale 31 DTT). Nel frattempo vi ricordiamo che è possibile rivedere tutte le puntate e i video del programma sul Portale Discovery+. L’inserimento è molto puntuale e tutte le puntate sono disponibili subito dopo la messa in onda.

Impostazioni privacy