Vite al limite, la trasformazione incredibile di Vianey ed Allen

Vite al limite: Vianey ed Allen insieme pesavano complessivamente quasi 600kg. Oggi, grazie al programma, sono quasi irriconoscibili…

“Se uno dei due coniugi diviene obeso, l’altro ha il doppio del rischio di divenire obeso a sua volta” rivela una ricerca della dottoressa Laura Cobb (ricercatrice della John Hopkins University a Baltimora). Fortunatamente, sempre secondo la stessa ricerca, è vero anche il contrario: se all’interno della coppia uno dei due dimagrisce, è probabile che anche il compagno si metta a dieta e perda peso. Per questo, non è raro che siano due persone sposate (o fidanzate) a presentarsi a Vite al limite.

Leggi anche -> Vite al limite, l’incredibile trasformazione di Tiffany: prima e dopo la cura

Una delle difficoltà già grandi di chi partecipa al programma è riuscire a iniziare una routine completamente nuova. Forse è per questo che Vianey ed Allen si sono presentati insieme a Vite al limite: così da avere sempre qualcuno accanto e poter rimanere sempre sulla giusta strada. Quando sono arrivati alla clinica del dottor Nowzaradan, i due coniugi complessivamente arrivavano quasi a 600kg: Vianey pesava 270kg ed Allen 294kg.

Vite al limite, il percorso di Vianey e Allen

Al programma Vianey ha raccontato di aver iniziato a mangiare come ‘protezione’ dalla madre, che la insultava proprio per essere ‘troppo grassa’. Il cibo per lei è diventato sia una consolazione che una fonte di vergogna: in poco tempo la sua è diventata una vera e propria dipendenza. Allen aveva uno stile di vita un po’ meno sedentario rispetto alla moglie, ma anche lui ha dovuto ammettere di avere bisogno di un aiuto esterno.

Leggi anche -> Vite al Limite, Michael Blair pesava 280 chili: com’è oggi e come sta

Il percorso a Vite al limite non è stato facile per nessuno dei due: Vianey, in particolare, ha avuto qualche difficoltà ad abituarsi ad una vita con meno cibo spazzatura. Alla fine, però, l’impegno ha ripagato entrambi. Mentre Allen ha perso 123kg, Vianey è riuscita a dimagrire di 100kg. Oggi i due continuano il loro percorso: hanno anche fatto sapere ai loro fans online di essere pronti a girare una nuova puntata per Vite al limite – e poi (programma in cui si mostra come prosegue la vita di chi ha partecipato a Vite al limite).

Vianey ed Allen oggi.
Impostazioni privacy