Vite al limite, la storia di Angie J: quanto pesava e com’è diventata, cambiamento incredibile

Il percorso di Angie J a Vite al limite è stato a dir poco complicato: ripercorriamolo insieme in vista del nuovo appuntamento su Real Time.   

Su Real Time va in onda la replica dell’episodio di “Vite al limite” che ha visto come protagonista Angie J, una donna con un percorso difficile e tortuoso alle spalle. Scopriamo qualcosa di più sulla sua singolare storia.

angie j

L’avventura di Angie J a Vite al limite 

Diciamo subito che quella che vede protagonista Angela “Angie” J non è una storia a lieto fine. La donna ha partecipato, con un percorso a dir poco disastroso, al programma cult di Real Time Vite al limite, che segue pazienti patologicamente obesi decisi a dare una svolta alla loro vita, dimagrendo e iniziando a seguire i loro sogni e a volere e volersi bene. Il chirurgo bariatrico di Houston (Texas), il mitico dottor Nowzaradan, è sempre pronto ad aiutarli con una dieta ad hoc e, al momento opportuno, con un intervento di chirurgia bariatrica. Ma non tutti i percorsi hanno un esito positivo, e quello di Angie sta a dimostrarlo…

La donna si era rivolta al programma e alla clinica del dottor Nowzaradan per riuscire una volta per tutte a dimagrire e riprendere in mano la propria vita. A 39 anni Angie era arrivata a pesare oltre 290kg: il cibo era diventato una vera e propria ossessione per lei, una valvola di sfogo e un rifugio dalle proprie paure e frustrazioni. Va da sé che, per lei come per tanti altri pazienti e protagonisti del programma, mangiare meno e più sano era davvero un’ardua impresa.

Angie non è riuscita a trovare la forza di volontà e la determinazione necessarie a uno sforzo del genere: la ragazza non è riuscita in alcun modo a seguire le direttive del medico, opponendo continua resistenza ed erigendo un muro di ostilità e diffidenza intorno a sé che col tempo si è fatto impenetrabile. Il problema di fondo è che non è mai sembrata davvero motivata a perdere peso e ogni sforzo da parte del dottore è risultato vano.

Così, dopo circa otto mesi di permanenza nel programma, Angie è stata cacciata: ormai era evidente che non avesse alcuna volontà di dimagrire seriamente. Dalle foto che la donna posta ha postato sul suo profilo Instagram, le sue condizioni non sembrano essere cambiate granché. Ma forse nella puntata di stasera scopriremo qualcosa di più al riguardo.

Impostazioni privacy