Vittorio Cecchi Gori ricoverato d’urgenza: gravi complicazioni, come sta

Brutto periodo per Vittorio Cecchi Gori: dopo aver contratto il Covid-19, l’uomo è stato portato d’urgenza in ospedale per complicazioni.

“Vittorio Cecchi Gori è ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma per complicanze polmonari, dovute sicuramente al Covid che ha avuto diverso tempo fa. Ora è negativo”. Ad annunciarlo è stato Antonio De Luca (amico di Cecchi Gori, nonché suo medico personale): pare che il produttore cinematografico abbia avuto dei problemi ai polmoni. La sua salute negli ultimi tempi aveva fatto preoccupare la sua famiglia, ma a metterlo seriamente a rischio sembra sia stato proprio il covid.

vittorio cecchi gori

Secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, Vittorio Cecchi Gori si sarebbe sentito male proprio mentre si trovava nella sua abitazione, dove al momento sta scontando i domiciliari dopo una condanna per bancarotta fraudolenta. L’uomo in passato ha già avuto un grave malore che, all’epoca, lo aveva messo seriamente a rischio; dopo qualche settimana di coma, però, l’imprenditore era riuscito a salvarsi (anche se molti temevano il peggio). Da quel momento è iniziato il suo tormento: gli anni scorsi Vittorio Cecchi Gori è dovuto tornare spesso in ospedale.

Leggi anche -> Matteo Berrettini, il gesto lascia tutti senza parole: l’ha fatto prima del torneo

Solo nel 2019 l’ex produttore cinematografico si è dovuto sottoporre ad un’operazione d’urgenza in ospedale a causa di una appendicite acuta con peritonite. L’uomo è stato arrestato proprio quando si trovava già in ospedale. Proprio a causa della sua fragilità medica (e della sua età avanzata) all’inizio del 2020, quando per la prima volta si è parlato di emergenza e pandemia da covid-19, è stato ritenuto più opportuno concedergli gli arresti domiciliari.  Cecchi Gori dovrebbe scontare così tutta la durata della sua pena, quindi un totale di 8 anni.

Vittorio Cecchi Gori ricoverato d’urgenza: come sta adesso

Da tempo Cecchi Gori viveva la sua vita tranquillamente, anche se il suo medico (Antonio De Luca, lo stesso che ha annunciato il ricovero d’urgenza dell’imprenditore) lo aveva messo in guardia. Il dottore infatti si era già accorto di come il covid-19 avesse avuto un effetto negativo sulle problematiche di salute già importanti del suo paziente. Nonostante l’uomo risulti ormai negativo al tampone sembra infatti che il contagio gli abbia lasciato varie serie complicazioni.

Leggi anche -> Charlene di Monaco rompe il silenzio: il suo messaggio fa piangere tutti

Il dottor De Luca ha fatto sapere che al momento Cecchi Gori si trova sotto osservazione. L’uomo sarebbe stato ricoverato nel reparto Solventi (“dove di solito viene ricoverato anche il Papa” ha aggiunto il medico). Non si hanno notizie al momento su come stia.

vittorio cecchi gori

Impostazioni privacy