Matteo Berrettini, il gesto lascia tutti senza parole: l’ha fatto prima del torneo

Matteo Berrettini si è reso protagonista di uno straordinario gesto prima di prendere parte agli Australian Open: di cosa si tratta.

Il numero uno del tennis italiano, Matteo Berrettini, ha scritto un’altra pagina dello sport nostrano battendo il talentissimo spagnolo Carlos Alcaraz. Si è trattato di un incontro teso, combattutto punto per punto, nel corso del quale il nostro si è anche dovuto fermare per dei problemi fisici, ma che alla fine lo ha visto vincitore. Nelle prossime ore l’atleta tornerà in campo per sfidare nei quarti di finale dell’Open di Australia Gael Monfils.

Matteo Berrettini
(Mike Stobe/Getty Images)

Si tratta di un incontro complicato, specie se i problemi fisici palesati durante gli ottavi di finale dovessero ripresentarsi, ma Matteo ha il talento e l’esperienza per avere la meglio e proseguire verso una finale che potrebbe essere tutta italiana. Dall’altro lato del tabellone, infatti, procede spedito come un treno il numero 2 del tennis italiano, quello Jannik Sinner che sta battendo qualsiasi record di precocità esistente nella storia di questo sport in Italia. Per l’altoatesino la prova, però, è ancora più complessa, visto che avrà di fronte Tsitsipas.

Leggi anche ->Alberto Matano rompe la lunga “astinenza”: “Che effetto…”

Matteo Berrettini, lo splendido gesto prima di volare in Australia

Al di là di come andrà a finire il primo torneo dell’anno, Matteo Berrettini sta confermando tutto il proprio talento e tutti si augurano che questa stagione possa essere quella del definitivo salto di qualità, quella che lo porterà a rivaleggiare con i più forti per la vittoria di uno dei tornei più importanti e perché no di quell’Atp Finals a cui lo scorso anno non ha potuto partecipare per infortunio.

In queste ore però si parla principalmente di un gesto da campione che il numero 1 del tennis italiano ha compiuto fuori dal campo appena prima di partire per l’Australia. Pare infatti che Matteo abbia voluto donare 10 mila euro all’associazione ‘Arenbì Onlus’. La Onlus è gestita dalla dottoressa Giulia, la quale si occupa anche dell’iniziativa ‘Atleti al tuo fianco’, della quale Berrettini fa parte già dal 2017.

Leggi anche ->Matteo Berrettini, chi è l’ex fidanzata Lavinia Lancellotti: età, foto, social

Si tratta di un progetto volto a raccogliere fondi per i pazienti oncologici, per il quale Matteo fa da testimonial ormai da anni, da quando il suo talento era conosciuto solo in Italia. Adesso che è diventato uno dei tennisti più forti al mondo, il nostro ha deciso di contribuire non solo con la sua influenza ma anche economicamente. Un gesto che gli fa onore, anche perché lo ha fatto in privato, senza farsi alcuna pubblicità.

Impostazioni privacy