Alberto Matano rompe la lunga “astinenza”: “Che effetto…”

Alberto Matano ha condiviso con i propri follower un momento per lui importante: non lo faceva da ben tre anni.

Alberto Matano, uno dei giornalisti e conduttori televisivi più amati e seguiti sui social, entra ogni giorno nelle case di milioni di italiani con La Vita in Diretta, che da due stagioni conduce da solo, ma anche con i suoi profili, grazie alla sua grande empatia e professionalità.

matano

Da ormai diverse stagioni televisive Alberto Matano è uno dei volti di punta in casa di “mamma Rai”. Dal lunedì al venerdì conduce il programma pomeridiano La Vita in Diretta è col suo stile equilibrato e misurato, mai sopra le righe, si fa apprezzare da un pubblico sempre più vasto. Ma non dimentica i suo trascorsi e anzi ha appena dimostrato quanto sia forte l’attaccamento e forse anche la nostalgia per il lavoro da giornalista “puro”.

Le emozioni di Alberto Matano nella sua vecchia “casa”

Non tutti sanno che la carriera giornalistica di Alberto Matano è iniziata come cronista parlamentare a Montecitorio. La notorietà è poi arrivata grazie alla trasmissione Innocenti, dove ha raccontato gravi episodi di ingiustizia. Quel programma lo ha formato anche come scrittore, visto che ha dato alle stampe il libro “Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia”.

Ebbene, molti di voi se ne saranno accorti, Matano questo pomeriggio non è andato in onda con il consueto talk show. Il motivo di questa pausa, come anticipato è la votazione del nuovo Presidente della Repubblica. Un evento che però ha dato all’ex mezzobusto del TG1 la possibilità di fare una cosa che non faceva da tre anni.

Sappiamo che Matano è attivissimo su Instagram. E qualche ora fa ha comunicato si suoi seguaci un evento per lui fondamentale: “Che effetto tornare in questo studio! #tg1 #casa #quirinale @serenabortone @tg1_rai_official“. “Guardate dove mi trovo oggi? Alla Saxa Rubra, torno al telegiornale dopo tre anni e ho un filo d’emozione, ve lo devo dire”, ha confessato in una “storia” di Instagram. il Nostro ha infatti lasciato il Tg1 dello ore 20.00 nel 2019, dopo averlo condotto dal 2013.

Leggi anche –> Alberto Matano confessa tutto in diretta: “Lo fate ogni giorno”

Oggi Matano è tornato negli studi Rai per raccontare l’elezione del successore di Mattarella, che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni: al bancone del Tg1, ospite del direttore Monica Maggioni che conduce il lungo speciale Verso il Quirinale in occasione del via all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. E seguirà le elezioni del Capo di Stato durante l’edizione speciale del notiziario. Un certo effetto deve averlo fatto anche sui suoi fan, non più abituati a vederlo in quella veste, e in fervida attesa di rivederlo al timone del suo programma.

Leggi anche –> Alberto Matano lo ha rifiutato, l’imbarazzo in diretta per le parole della collega

Impostazioni privacy