Alberto Matano lo ha rifiutato, l’imbarazzo in diretta per le parole della collega

Alberto Matano in imbarazzo durante la puntata de La vita in diretta. Le parole dell’ospite Paola Ferrari lo hanno lasciato di sasso. C’erano già molti rumor intorno a questa vicenda che ora si infittisce ancora di più di mistero.

Solitamente la prima settimana di febbraio è quella in cui il palinsesto televisivo cambia in funzione del Festival di Sanremo. I programmi Rai, com’è logico che sia, cambiano la propria routine per seguire l’andamento del programma con i maggiori ascolti dell’anno. La concorrenza, di contro, cambia i palinsesti per non bruciare le trasmissioni e non perdere gli ascolti per via della forte concorrenza.

alberto matanoInsomma da quando c’è Sanremo, la televisione cambia per 5 giorni all’anno. Pare però che questo cambiamento quest’anno potrebbe non riguardare Alberto Matano e la sua trasmissione. La Vita in Diretta, da quando c’è lui al timone, è il programma più seguito del pomeriggio italiano, e anche nella settimana del ritorno di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, lo scontro per gli ascolti ha visto Matano trionfare sulla forte concorrenza.

Probabilmente è proprio il successo della trasmissione che potrebbe influenzare la scelta della Rai e del conduttore sul cambio di studio e di programmazione. Seguire come gli altri anni Sanremo significa lasciare alla concorrenza l’esclusività sulle notizie e i temi di cronaca da trattare e dunque perdere quel pubblico che è interessato a questo genere di notizie e intrattenimento anche se solo per 5 giorni.

Leggi anche ->Maria De Filippi, piangono tutti: anni di assenza, la figlia è senza parole

Alberto Matano dice no al Festival di Sanremo? Cosa sappiamo

Fino a qualche giorno fa l’assenza di Matano a Sanremo era data per certa ma quanto emerso nella puntata di ieri de La Vita in Diretta ha rimesso tutto in discussione. Ospite in studio c’era la conduttrice di 90° Minuto, Paola Ferrari, la quale, prima che si chiudesse la trasmissione, ha detto al padrone di casa: “So che nei giorni del festival sarai sempre lì a seguire tutto”. Possibile dunque che la Rai abbia deciso di portare con sé anche Matano, ma probabilmente si tratta di una notizia che il conduttore non voleva dare con così largo anticipo.

Leggi anche ->Adriano Celentano, il tradimento che ha distrutto la moglie: spunta la verità

Sentendo le parole della collega, infatti, Alberto ha subito smentito dicendo: “Vedremo dove saremo…”. Per il momento, dunque, pare proprio che La Vita in Diretta rimarrà regolarmente in onda dallo studio di Roma anche dall’1 al 4 febbraio 2022. Non è escluso, però, che la prossima settimana il conduttore possa annunciare lo spostamento alla città dei fiori per seguire la kermesse canora in diretta.

Impostazioni privacy