Adriano Celentano, il tradimento che ha distrutto la moglie: spunta la verità

Quella tra Adriano Celentano e Claudia Mori è una delle storie d’amore più conosciute del mondo dello spettacolo, eppure c’è stato un periodo in cui la loro relazione era a rischio.

“Da lui ho avuto tutto quello che si può avere in cinquat’anni, compresi momenti di grande infelicità”: così Claudia Mori ha descritto il suo rapporto con Adriano Celentano. Il loro è stato uno dei grandi amori dello spettacolo italiano, ma non sempre è stato perfetto…

adriano Celentano

Adriano Celentano e Claudia Mori hanno passato una vita insieme: tra alti e bassi, scandali e momenti romantici, ormai è impossibile immaginarli separati. “Tu non sai / cosa ho fatto quel giorno / quando io la incontrai / in spiaggia ho fatto il pagliaccio / per mettermi in mostra agli occhi di lei” ha cantato lui, ispirandosi proprio al momento in cui vite per la prima volta la moglie. Storia d’amore non è l’unico pezzo che Celentano ha dedicato alla Mori nella sua carriera… eppure, c’è un periodo della loro storia che lei ricorda ancora con amarezza.

Leggi anche -> Can Yaman, rumor piccante con Francesca Chillemi: “Non lo fanno mai da soli”

Adriano e Claudia si sono conosciuti su un set cinematografico: fu proprio quel film, Uno strano tipo, a farli innamorare. Il cantautore all’epoca era fidanzato con Milena Cantù, ma non perse tempo: nel 1963 la pellicola uscì nelle sale cinematografiche e solo l’anno dopo Celentano e la Mori convolarono a nozze. Ironicamente, fu proprio su un altro set cinematografico (questa volta quello de Il bisbetico domato) che Adriano conobbe un’altra donna.

Adriano Celentano, quel tradimento che ha sconvolto la moglie

All’epoca furono proprio le riviste di gossip ad iniziare a parlarne, costringendo Celentano a confessare di aver davvero avuto una storia extraconiugale alle spalle della moglie. Il cantautore perse la testa per la collega Ornella Muti, che nel film interpretava proprio il suo interesse amoroso. A quanto pare fu una passione travolgente: entrambi erano impegnati, ma nessuno dei due riuscì a interrompere il rapporto clandestino.

Leggi anche -> Charlene di Monaco, scoperta la vera malattia: Alberto è distrutto

Per Claudia Mori fu un periodo difficilissimo: la crisi tra lei e Celentano fu così profonda da far pensare anche ad una possibile separazione. Per qualche motivo però (anche dopo che la crisi è stata superata ed i due hanno passato anni insieme) la Muti ha affermato più volte di sentirsi ‘colpevole’. A quanto pare la donna si tiene responsabile dell’allontanamento del marito.

adriano Celentano

Impostazioni privacy