WhatsApp, in arrivo tantissime novità: si moltiplicano i dispositivi

Zuckerberg ha spiegato che sono in arrivo novità importanti per Whatsapp, come la possibilità di avere un account su 4 dispositivi

whatsapp

Mark Zuckenberg non si ferma mai e ha deciso di apportare nuovi e interessanti cambiamenti ad una delle app di comunicazione più usate: WhatsApp. Dopo che sono stati aggiornati i termini di servizio e dopo che è stata aggiunta la possibilità di ascoltare gli audio velocizzati, ecco le news. La più importante, hanno detto ufficialmente Zuckerberg e il CEO del servizio Will Cathcart, è la possibilità di collegare contemporaneamente un unico account a 4 dispositivi. “La funzione sta arrivando, ci sarà una beta pubblica pronta per essere rilasciata nel prossimo mese o tra due“. In questo modo verrà testata e, se tutto dovesse andare secondo i piani, entro la fine dell’anno potrebbe esserci l’aggiornamento.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Ilary Blasi, la confessione più intima sulle colleghe Toffanin e Marcuzzi

whatsapp

Ecco come funzioneranno le novità di WhatsApp

In realtà ora come ora un account WhatsApp può essere usato su due dispositivi in contemporanea, usufruendo di WhatsApp Web e WhatsApp Desktop. Questi sono due sistemi che, tramite mirroring, permettono di usare l’app da PC e che si basano sulla connessione del cellulare. La novità della funzione in arrivo su più dispositivi supererebbe questo piccolo handicap, rendendo i 4 device indipendenti dalla connessione mobile. Mark Zuckenberg ha affermato: “È stata una grande grande sfida tecnica riuscire a mantenere la crittografia su tutti i contenuti e su tutti i dispositivi anche quando la batteria di uno di essi si scarica. Ma abbiamo risolto questo problema e non vediamo l’ora di pubblicare presto l’aggiornamento!“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alberto Matano commosso a La vita in diretta: “Tre pagine di dediche…”

In realtà, a detta del patron di Facebook, ci sono anche altre novità in arrivo: la modalità a scomparsa, per cui le nuove chat avranno messaggi effimeri abilitati, e i contenuti che si distruggono dopo una sola visualizzazione. “Abbiamo già rilasciato la possibilità di attivare i messaggi effimeri in qualsiasi chat. Ora stiamo per iniziare a lanciare la modalità a scomparsa, che attiva la scomparsa dei messaggi in tutte le tue conversazioni in modo che la tua esperienza con WhatsApp diventi sostanzialmente effimera. Stiamo anche per avviare il rilascio di ‘view once’, così puoi inviare il contenuto e far sì che scompaia dopo che il destinatario lo ha visto. Tutto ciò renderà i messaggi su WhatsApp ancora più privati e sicuri“.

WhatsApp

Impostazioni privacy