Ilary Blasi, la confessione più intima sulle colleghe Toffanin e Marcuzzi

In una lunga intervista a cuore aperto Ilary Blasi rivela dettagli inediti sui suoi rapporti lavorativi e professionali.

isola dei famosi ilary blasi

I rapporti con le colleghe-competitor, il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, la celebre lite in tv con Fabrizio Corona, la “sua” Isola dei Famosi e, last but not least, la scoperta della fede: di tutto questo Ilary Blasi, una delle conduttrici sulla cresta dell’onda nel panorama televisivo italiano, ha parlato in una lunga intervista a FQ Magazine.

Tutte la verità di Ilary Blasi

Ilary Blasi ha tenuto innanzi tutto a precisare che nella vita privata come in quella pubblica è ancorata a valori fort e solidi. “Sono credente, non vado sempre in chiesa – ha detto aprendo uno spiraglio sul suo legame con la fede -. Mi imbarazza dirlo ma tutte le sere dico una preghiera”. Tempo fa il suo pellegrinaggio a Lourdes fece notizia: trapelarono involontariamente delle foto non volute che la immortalavano in divisa da crocerossina: “Volevo andarci da tempo, uscirono purtroppo anche delle foto”, ha spiegato, come a voler sgombrare il campo da velleità di protagonismo.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, Ilary Blasi esagera con Valentina Persia: “Hai sbagliato buco!”

Ilary Blasi ha poi ricordato la difficile gavetta in tv, i tanti “no” incassati e la tentazione di mollare, alla quale per fortuna non ha mai ceduto, infine il successo. Tra le esperienze fondamentali nella sua carriera c’è sicuramente il GF Vip, ora passato in mano ad Alfonso Signorini. “Ognuno mette la sua firma – dice al riguardo la moglie di Francesco Totti -. Siamo molto diversi ma Alfonso ha messo la sua cifra. In quel genere è bravo, non saprei farlo come lo fa lui. Su alcuni sentimenti sono molto pudica, non riesco a scavare a fondo quando c’è qualcosa di personale. Sono più una da cazzeggio pur toccando argomenti seri”.

Leggi anche –> Ilary Blasi sotto accusa: “All’Isola dei Famosi c’è un problema”

Alla voce “esperienze spiacevoli” figura invece Fabrizio Corona, con cui ha avuto una memorabile lite. “Avevo solo chiesto agli autori di poter dire delle cose, lui sosteneva che io avessi posto un veto sulla sua presenza invece era il contrario, io lo volevo fortemente – spiega Ilary -. C’era scompiglio dietro le quinte, sono partite chiamate, mi facevano segno di chiudere ma in quel momento me ne sono fregata, ho usato un mezzo pubblico per un fine privato. Per me quello non era più il reality era la mia vita, era una cosa tra me e lui. Rimarrà nella storia, io da spettatrice mi sarei divertita”.

Quanto alla presunta rivalità Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi nega convinta: “Nulla, nessuna rivalità. Con Alessia ci siamo anche messaggiate. Siamo entrambe romane, forse questo ci unisce”. Per non parlare della forte amicizia che la lega a Silvia Toffanin da quasi 20 anni: “Stiamo crescendo insieme, è bello ma non è una cosa di cui parlo sempre… Lei scherzando mi dice che non parlo mai di lei nelle interviste. Non perché io non voglia ma sembra sempre un argomento un po’ ‘scomodo’. Se qualcuno allude ad altro me ne frego, tanto per i detrattori o lavoro perché sono la moglie di Totti o perché sono amica di Silvia”.

E, per chiudere in bellezza, il bilancio positivo dell’Isola dei Famosi: “Siamo soddisfatti. Non mi soffermo mai molto sui numeri anche se sono importanti, perché se porti i risultati vai avanti e fai felice l’azienda. Mi piace l’idea di portare l’allegria nelle case, di fare una cosa che mi diverte e in cui credo”.

 

Impostazioni privacy