Ilary Blasi sotto accusa: “All’Isola dei Famosi c’è un problema”

Maurizio Costanzo parla a 360 gradi di tv e non le manda a dire a Ilary Blasi e alla sua edizione de L’Isola dei Famosi.

Chi sale e chi scende. Amici 2021 va benissimo mentre X Factor è al collasso e l’Isola dei Famosi arranca: lo dicono i dati degli ascolti. Come mai? Maurizio Costanzo ha la risposta, e ne ha parlato nel corso di una chiacchierata su Fq Magazine con Claudia Rossi e Andrea Conti.

La “pagella” di Maurizio Costanzo, Ilary Blasi nei guai

Maurizio Costanzo ha detto la sua su diversi programmi televisivi più o meno affermati. In particolare, si è soffermato su Amici di Maria De Filippi (sua moglie per chi non lo ricordasse) e su X Factor, due talent musicali che stanno riscontrando risultati “opposti”: il primo macina ascolti record, il secondo sta colando a picco in termini di share. Come mai?

Leggi anche –> Mara Venier, incursione a sorpresa in diretta: rimasti tutti senza parole

“Azzardo una cosa – risponde Maurizio Costanzo -, probabilmente perché a X Factor cercano il fenomeno, ad Amici invece cercano la normalità”. E puntualizza: “Non il fenomeno, non il baraccone. Il baraccone non funziona più in tv. Con la pandemia ci sono più giovani davanti alla tv ed infatti è migliorata”. La carta vincente di Amici, secondo il giornalista, è l’empatia, la capacità di far immedesimare il pubblico, caratteristica che allo show di Sky Uno invece mancherebbe.

Leggi anche –> Andrea Montovoli in carcere per droga: “Ho smesso di vergognarmi”

Maurizio Costanzo ne ha anche per l’Isola dei Famosi. A suo dire, lo show condotto da Ilary Blasi “c’è un problema”. Ovvero, “non puoi chiamarla Isola dei Famosi se poi i famosi non ci sono. Dovrebbero chiamarla Isola e basta”. I volti più popolari del programma sono, secondo Costanzo, quelli della conduttrice e degli opinionisti che “stanno sulla terra ferma”. “Che me ne frega se uno sconosciuto fa un tuffo in acqua? Vado a Ostia piuttosto”, chiosa con una battuta. A buon intenditore.

Impostazioni privacy