WhatsApp, rivoluzione per chi non sopporta i messaggi vocali: la soluzione definitva

Sembra proprio che per gli utenti di WhatsApp le novità non smettano mai di arrivare: preso una nuova funzionalità per chi odia gli audio

Chi utilizza WhatsApp si divide principalmente in due macro-categorie: chi adora utilizzare le note vocali audio e chi, invece, le disprezza. Sebbene i vocali possano essere utili, è vero che chi li riceve spesso si trovava a dover perdere parecchio tempo ad ascoltarli, specie quando erano molto lunghi. Per ovviare a questo problema, Mark Zuckemberg aveva avuto un’idea geniale: mettere la possibilità di ascoltare gli audio velocizzati. Tuttavia, sembra che anche questa soluzione non sia sempre ottimale e c’è chi ancora si lamenta di dover ascoltare piccoli poemi anche con il “2x”.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Scherzi a Parte, scandalo Gianfranco Vissani: “Parole irripetibili”

WhatsApp

La soluzione di WhatsApp ai messaggi vocali

Per evitare a molti utenti il disagio di dover passare diversi minuti con il cellulare all’orecchio, ascoltando vocali spesso molto lunghi, WhatsApp sembra aver trovato la soluzione definitiva. Prossimamente, infatti, sembra che ci sarà una funzione che permetterà di trascrivere i messaggi vocali che vengono ricevuti. Sebbene ci sia già la possibilità di dettare al proprio telefono, utilizzando persino la punteggiatura, questa è una novità quasi assoluta per le applicazioni di messaggistica.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlène di Monaco, l’immagine sulla sedia a rotelle commuove tutti

Per ora sembra che i primi a poter utilizzare questa funzionalità di trascrizione saranno coloro che utilizzano il sistema iOS. Solo successivamente arriverà anche su Android e per entrambi i sistemi operativi ci sarà una schermata specifica. Ovviamente la trascrizione non avverrà in automatico, ma gli utenti dovranno dare uno specifico permesso affinché venga attivata. Solo dopo essi potranno leggere la trascrizione dei messaggi vocali, il cui testo verrà salvato nel database locale di WhatsApp. Questo quindi permetterà di non perdere ogni volta i vocali trascritti, che rimarranno così in memoria.

whatsapp

Impostazioni privacy