William e Kate, la lotta per estromettere il principe: scoppia il finimondo

Stando a recenti rumor, William e Kate si starebbero scontrando con il principe Andrea, al centro di uno scandalo fino a poco tempo fa.

Sembra che non ci sia pace per la famiglia reale britannica. Di recente Harry e Meghan, i duchi fuggiaschi, hanno ricucito lo strappo con la Regina e con il Principe Carlo, incontrandoli a Buckingham Palace prima degli Invictus Game. La sovrana ha invitato personalmente il nipote e la consorte al Giubileo di Platino che si terrà in giugno, dando loro libero accesso anche alla balconata dalla quale si affacciano i reali per salutare i cittadini. Inizialmente Harry si è detto incerto della partecipazione all’evento, ma pare che alla fine abbia deciso di andarci e non presenziare con gli altri reali dalla balconata.

William e KateSempre di recente si è chiusa anche la pagina più scabrosa di questo periodo storico per i reali inglesi. Il Principe Andrea, figlio prediletto di Elisabetta, è stato accusato di aver avuto rapporti sessuali con una ragazza quando era minorenne in merito allo scandalo Epstein. Il reale ha negato le accuse, ma prima di andare a processo negli USA ha trovato un accordo economico con la sua accusatrice da 12 milioni di dollari. La questione è legalmente chiusa, ma ci vorrà del tempo prima che la vicenda venga dimenticata.

William e Kate in lotta con Andrea per il Cottage di Windsor?

Quanto accaduto ha messo in cattiva luce il Duca di York, il quale ha perso tutti i titoli militari e i privilegi spettanti dal suo titolo. La madre lo aveva allontanato da tutte le questioni istituzionali e pubbliche, ma gradualmente dovrebbe ritornare a ricoprire il ruolo che aveva prima di questa vicenda. Un ritorno che non va a genio, secondo i tabloid, a William e Kate, i futuri sovrani della Gran Bretagna.

Secondo i Duchi di Cambridge, infatti, Andrea avrebbe un’influenza negativa sulla sovrana e vorrebbero estrometterlo dalla vita di corte. Uno dei primi passi sarebbe quello di occupare il Cottage Adelaide, dimora molto vicina a quella della Regina. Il Duca di York aveva messo gli occhi sull’abitazione già da tempo e voleva che dopo di lui ad occuparla fosse la figlia Eugenia, attualmente in affitto nell’ex dimora di Harry e Meghan in Inghilterra.

Desiderosi di abbandonare Londra per un luogo maggiormente appartato e per stare più vicini alla Regina, William e Kate avrebbero scelto proprio il Cottage Adelaide come prossima dimora. Una scelta che estromette Eugenia e Andrea, anche perché in futuro tutte le proprietà della Corona saranno in possesso di William e Kate, dunque per diritto ereditario anche il Cottage conteso.

Secondo i rumor sarebbe il primo passo per allontanare Andrea dalla Regina, prima di estrometterlo del tutto una volta che saranno giunti al potere. William e Kate rappresentano il volto nuovo della monarchia, la coppia che dovrebbe permettere ai reali di sopravvivere al cambio dei tempi, in un presente in cui i regimi monarchici sono ormai desueti e mal visti in occidente.

Impostazioni privacy