William ed Harry, il principe Carlo rompe il silenzio: “La vera minaccia”

E’ raro che il principe Carlo rompa in silenzio, e proprio per questo il popolo inglese è sorpreso: ecco cosa ha detto l’uomo sui suoi figli.

il principe Carlo

Il 2022 non è iniziato nel migliore dei modi per la famiglia Reale: mentre Elisabetta II ha lasciato il palazzo per andare a godersi la neve, il figlio Andrea (duca di York) viene indagato per gli scandali sessuali legati al caso Epstein. L’abbandono da parte della famiglia potrebbe essere un colpo molto duro per Andrea: non solo la madre lo ha lasciato a Londra in uno dei momenti più difficili, ma alcune voci parlano anche di un possibile allontanamento ufficiale del duca dalla famiglia Reale.

Leggi anche -> Meghan e Harry, il mistero della figlia Lilibet: perché la tengono nascosta

Sembra che tutta questa situazione abbia ‘spinto’ a parlare anche una persona che nell’ultimo periodo non si è particolarmente esposta: il principe Carlo, fratello di Andrea e figlio della Regina Elisabetta. Nel suo discorso di auguri per l’inizio del nuovo anno l’uomo ha portato l’attenzione sui suoi figli, parlando di tutto ciò che è successo tra loro nel 2021. Il popolo è rimasto piuttosto sorpreso: anche secondo Nancy Cooper (editore di Newsweek) il principe si è espresso “con profonda conoscenza e vera autorità”.

Principe Carlo, il discorso sui due figli: “In quanto padre…”

“In quanto padre sono contento che i miei figli abbiano riconosciuto questa minaccia”: così ha iniziato Carlo, parlando di come i due principi l’anno scorso si siano dati da fare per la salvaguardia dell’ambiente. Il cambiamento climatico, spiega il principe, non è da sottovalutare. “Recentemente il mio figlio maggiore, William, ha inaugurato il prestigioso Earthshot Prize per incentivare un cambiamento ed aiutare a riparare il nostro pianeta nel corso dei prossimi 10 anni”.

Leggi anche -> William e Kate, spunta il segreto della coppia reale: “Lui lo fa tutte le sere”

Il principe Carlo ha poi parlato del secondo figlio: “Il più giovane, Harry, ha sottolineato con passione l’impatto del cambio climatico, specialmente in relazione all’Africa, e si è impegnato con la sua carità così che questo arrivi ad essere zero netto”. Insomma, sembra che Carlo abbia rotto il suo abituale silenzio così da complimentarsi ufficialmente con i due figli: deve essere un padre molto fiero.

il principe Carlo

Impostazioni privacy