William e Kate come Harry e Meghan: l’annuncio sconvolge la Regina

Consigliati e assistiti dal loro staff, William e Kate d’Inghilterra hanno deciso di modificare radicalmente il loro stile di comunicazione. Con potenziali conseguenze a cascata su Buckingham Palace.   

Sarà la salute altalenante (specie in quest’ultimo periodo) della Regina Elisabetta II che riapre il capitolo della successione al trono d’Inghilterra, o forse lo “strappo” di Harry e Meghan che impone di aggiustare il tiro, o chissà cos’altro ancora. Sta di fatto che William e Kate hanno optato per un deciso cambio di passo a livello di immagine e comunicazione, sulla scia di quanto fatto dal figlio minore di Carlo e Diana e dalla sua dolce metà.

Il cambio di passo di William e Kate

Evidentemente William e Kate sentono la necessità di avvicinarsi alla “pancia” dei sudditi britannici (e non solo). E se c’è una cosa da imparare da Harry e Meghan, è quel senso di calore ed empatia di coppia che si traduce in caldi abbracci, teneri baci e sguardi rubacuori a favor di flash e telecamere. Va da sé che le effusioni possono essere solo di “facciata”, ma questa è un’altra storia…

Leggi anche –> Il gesto di William e Kate sconvolge tutti: l’hanno fatto anche loro 

Leggi anche –> Il gesto di William e Kate sconvolge tutti: l’hanno fatto anche loro

Ecco dunque che, da un po’ di tempo in qua, i perfetti sposini si mostrano più affettuosi, naturali e spontanei in pubblico, proprio come i duchi del Sussex che sembrano in eterna fase di “cotta”. Certe foto dei primi divulgate negli ultimi giorni sembrano la copia esatta di quelle dei secondi. Non a caso William e Kate hanno programmato un viaggio ufficiale negli Stati Uniti nel 2022.

Rimane da vedere se questo sia un primo passo verso altre e più importanti prese di distanza dai classici ruoli imposti da Casa Windsor. Anche in questo caso a William e Kate non resterebbe che prendere esempio da Harry lo scavezzacollo e dalla sua americanina. Ma l’ipotesi fa già tremare le vene ai polsi a Buckingham Palace…

Impostazioni privacy